Andrea Bocelli, nuovo singolo "Fall on me" con il figlio Matteo

Musica
andrea-bocelli

Andrea Bocelli presenta il nuovo album di inediti “Sì”. Il primo singolo è cantato in duetto con il figlio Matteo

A 14 anni da “Andrea”, Andrea Bocelli ritorna con un disco di inediti. La star internazionale è pronto a presentare il suo ultimo lavoro in uscita in tutto il mondo il 26 ottobre e che si chiamerà “Sì”. Distribuito in oltre 60 paesi tramite Decca Record UK, vede la collaborazione di grandi nomi della musica come Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban. Sono 16 le nuove canzoni che fanno parte di questo nuovo progetto discografico che vede come temi principali l'amore, la famiglia, la fede e la speranza, sotto la produzione del leggendario Bob Ezrin (Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, e tanti altri). Con oltre 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Andrea Bocelli celebra i suoi sessanta anni (compiuti proprio oggi) con un nuovo album che vede tra i produttori anche Mauro Malavasi e Pierpaolo Guerrini.

Il duetto con il figlio Matteo

A lanciare “Sì” sul mercato è in uscita il singolo “Fall on me”, un toccante duetto di Andrea Bocelli con il figlio ventenne Matteo. Quest’ultimo è al debutto discografico mondiale e ha co-scritto la canzone che celebra il legame tra genitore e figlio. Il brano accompagnerà i titoli di coda del nuovo attesissimo film autunnale della Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”, pellicola con un cast stellare composto da Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman. Il singolo, che sarà disponibile in 5 lingue diverse, sarà distribuito da oggi, giovedì 20 settembre, in tutto il mondo insieme a un nuovo straordinario video contenente foto inedite di Andrea e Matteo, tratte dal loro personale album di famiglia.

La collaborazione con Tiziano Ferro ed Ed Sheeran

Tra le canzoni previste c’è anche una vera e propria perla della musica. L’annuncio è arrivato proprio in queste ore sui social e vede protagonista Tiziano Ferro che ha partecipato scrivendo uno degli inediti presenti in “Sì”. Il brano si chiama “Amo soltanto te" e la musica è di Ed Sheeran e di suo fratello Matthew, mentre Ferro è autore del testo. L’artista italiano ha raccontato la collaborazione con Sheeran: «Ho scritto una canzone con ed sheeran! Un sogno! Ho realizzato un sogno. Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare». Ad impreziosire la canzone anche la musica di Ed Sheeran che ha già collaborato con Andrea Bocelli in “Perfect Symphony” rifacimento di “Perfect”. I due hanno girato anche un video e nella canzone l’artista inglese canta anche alcune parti in italiano. Tra gli artisti che hanno collaborato a “Sì” c’è anche Raphael Gualazzi che ha suonato il pianoforte in alcuni brani.

Spettacolo: Per te