The Cure, nuovo album e tour nel 2019: tappa in Italia al Firenze Rocks

Musica
the-cure

Un tour che farà tappa al festival Firenze Rocks e un nuovo album di inediti per The Cure

Un nuovo album e un tour europeo che farà tappa a Firenze Rocks: sono questi i programmi di The Cure per il 2019. Il disco arriverà a 11 anni di distanza da “4:13 Dream”, l’ultimo album della band. E le canzoni di questo nuovo lavoro potrebbero comporre “l’ossatura” della scaletta dei prossimi concerti del gruppo. Con una tappa, appunto, anche in Italia.

Il nuovo album di The Cure

A rendere nota l’imminente pubblicazione del nuovo album è stato lo stesso frontman della band, Robert Smith, durante un’intervista rilasciata alla fine dell’anno scorso a Sirius XM. «Ascoltando tutte le nuove band di questo periodo, conoscendo molti musicisti emergenti sono stato ispirato a scrivere della nuova musica. Entro sei settimane finiremo quello che sarà il nostro primo album dopo circa dieci anni dall’ultimo» quanto ha detto il musicista britannico. «È un momento molto emozionante per tutti noi». Dichiarazioni che hanno subito trovato corrispondenza nelle parole che la band ha affidato alle sue pagine social. Il disco dovrebbe uscire entro il 29 marzo, quando si terrà la serata finale della “Rock and Roll Hall of Fame”, a cui proprio quest’anno il gruppo – insieme a Radiohead, Def Leppard, Stevie Nick, Janet Jackson e altri colleghi – è stato ammesso. Tuttavia parlare di un giorno preciso, non essendo ancora arrivate notizie ufficiali in tal senso, è ancora prematuro.

Il concerto di The Cure a Firenze Rocks

Nel caso in cui The Cure dovessero mantenere la promessa e pubblicare il loro nuovo album entro il 29 marzo, le canzoni di questo lavoro saranno certamente suonate nel tour europeo della band, che farà tappa anche a Firenze Rocks. Il concerto sul palco del festival toscano, in programma domenica 16 giugno 2019, sarà l’unico del gruppo in Italia nell’estate di quest’anno. I Cure si esibiranno sul palco di Firenze Rocks la stessa sera di Sum 41 ed Editors. I biglietti per la serata sono disponibili da settimane sui siti di TicketOne, Ticket Master e in tutti i punti vendita autorizzati al prezzo di 63,25 euro per il posto unico. In alternativa, al costo di 323,25 euro sarà possibile acquistare il “Vip Pack Rocks Party – Pit” che, oltre al biglietto di posto unico in piedi con accesso a un pit speciale riservato sotto al palco, garantisce l’accesso al parcheggio riservato (con un posto auto per ogni ordine), al party prima dello show con buffet in piedi dalle 17 alle 21 in una sala presso la tribuna dell’ippodromo, all’open bar dalle 17 a mezzanotte. Inoltre, saranno dati un buono del valore di 30 euro spendibile nei punti merchandising del Festival e un pass laminato ricordo.

Firenze Rocks 2019: i concerti del Festival

Sono diversi i nomi in programma per l’edizione 2019 di Firenze Rocks, uno dei principali festival musicali d’Europa che, dalla sua prima edizione, ha attratto nel capoluogo toscano mezzo milione di persone. Il Festival si svolgerà dal 13 al 16 giugno 2019. A salire sul palco della Visarno Arena la prima sera saranno i Tool, gli Smashing Pumpkins, i Dream Theater, i Bad Flower e gli Skindred. Protagonisti il giorno successivo saranno Ed Sheeran, gli Snow Patrol e Zara Larsson. Il 15 giugno sarà la volta di Eddie Vedder e Glen Hansard. Infine, la conclusione il 16 giugno con i Cure, i Sum 41 e gli Editors.

Spettacolo: Per te