Nella serata dei duetti Achille Lauro sarà affiancato da Morgan per il brano "Rolls Royce". Si tratta di un ritorno per l'ex leader dei Bluvertigo
“Rolls Royce” di Achille Lauro ha sorpreso davvero tutti al Festival di Sanremo 2019. Il trapper ha presentato un brano rock’n’roll travolgente che si candida ad essere uno dei tormentoni radiofonici della stagione. Il cantante ha impressionato in particolare la stampa che lo ha collocato nella fascia blu, quella definitiva alta della classifica provvisoria. Tutt’altro discorso per la giuria demoscopica che nella prima serata lo aveva inserito nella fascia rossa.
Il duetto con Morgan
Nella serata dei duetti, Achille Lauro sarà in compagnia di Morgan, cantautore ed ex leader dei Bluvertigo con un rapporto decisamente conflittuale con il Festival di Sanremo. Proprio quest’anno, infatti, è stato escluso dal lotto dei big scelti per la gara. Sono due le partecipazioni di ufficiali di Morgan al Festival di Sanremo. Nel 2001 si era esibito per la prima volta con il suo gruppo, i Bluvertigo. All’epoca avevano presentato la canzone “Assenzio” che si classificò all’ultimo posto ma fu una delle più apprezzate nel circuito radiofonico. 15 anni più tardi, il gruppo ha partecipato nuovamente alla manifestazione con il brano “Semplicemente” ma anche in questo caso il riscontro in classifica non è stato dei migliori. Nel 2010 lo stesso Morgan era stato inserito, come solista, nella lista dei big in gara ma venne escluso a pochi giorni dall'inizio a causa di alcune dichiarazioni compromettenti fatte in un'intervista. Nonostante l’esclusione dalla competizione, Morgan tornerà sul palco per accompagnare Achille Lauro nel brano “Rolls Royce”, scritta con la collaborazione anche di Davide Petrella, autore già di testi per Cesare Cremonini e Jovanotti. Il testo della canzone elenca una serie di celebri brand di lusso dichiarando proprio apertamente di voler vivere così. Citate anche tantissime celebrità come Amy Winehouse, Marilyn Monroe e Hendrix che sottolinea ancora una volta la volontà di Achille Lauro di presentarsi con un pezzo all’avanguardia.
Il testo di "Rolls Royce" di Achille Lauro
Questo il testo del brano "Rolls Royce" di Achille Lauro:
Sdraiato a terra come i Doors
Vestito bene via del Corso
Perdo la testa come Kevin
A ventisette come Amy
Rolls Royce
Si come Marilyn Monroe
Chitarra in perla Billie Joe
Suono per terra come Hendrix
Viva Las Vegas come Elvis
Oh Rolls Royce
No non è vita è Rock’n Roll
No non è musica è un Mirò
È Axl Rose
Rolling Stones
No non è un drink è Paul Gascoigne
No non è amore è un sexy shop
Un sexy shop si si è un Van Gogh
Rolls Royce
Voglio una vita così
C’est la vie
Non è follia ma è solo vivere
Non sono stato me stesso mai
No non c’è niente da capire
Ferrari bianco si Miami Vice
Di noi che sarà
Rolls Royce Rolls Royce
Di noi che sarà
Rolls Royce
Voglio una vita così
C’est la vie
Amore mio sei il diavolo
Che torni ma
Solo per dare fuoco al mio cuore di carta
Dio ti prego salvaci da questi giorni
Tieni da parte un posto e segnati sti nomi
Rolls Royce