Fedez in concerto, tutte le date del tour 2019

Fedez
@Kikapress

Con l'uscita del nuovo album "Paranoia Airlines", Fedez si prepara al tour nei palazzetti dello sport a partire da marzo

Si chiama “Paranoia Airlines” il nuovo album di Fedez, in uscita il prossimo 25 gennaio. Il rapper torna con un disco di inediti a quattro anni di distanza dal grande successo di “Pop-Hoolista”, con in mezzo la parentesi di “Comunisti col Rolex” in coppia con J-Ax. Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato da un’importante promozione social e dall’installazione a Milano (la sua città) di un enorme cartellone pubblicitario con cui è stata svelata anche la copertina del disco, in cui Fedez è protagonista tra nuvole e aerei. 

Fedez, i singoli estratti dal nuovo album

Sono due i singoli estratti finora dal nuovo album. “Prima di ogni cosa”, uscito lo scorso 2 novembre, è un brano dedicato al figlio Leone, che compare nel videoclip insieme a sua moglie Chiara Ferragni. Nel mesi precedenti, Fedez aveva raccontato la sua esperienza: «Sul set del nuovo singolo con tutta la famiglia, Leo si diverte come un pazzo e io non vedo l’ora di farvi ascoltare un pezzo del mio cuore. Sto tornando, e questa volta sono davvero io. Insicurezze e fragilità comprese». Dopo il grande successo di “Prima di ogni cosa”, il secondo singolo estratto è uscito pochi giorni fa e si chiama "Che c***o ridi", inciso insieme a Tedua e Trippie Redd. La canzone contiene un campionamento di "Adam’s Song", una delle canzoni più belle e conosciute dei Blink 182. Il brano ha esordito al primo posto delle canzoni più ascoltate sulla piattaforma di streaming Spotify. L’11 gennaio arriverà il terzo singolo estratto da “Paranoia Airlines”, annunciato dallo stesso Fedez su Instagram. Il brano è intitolato “Holding Out For You” e vede la partecipazione di Zara Larsson. 

Il tour nei palasport da marzo

In attesa di conoscere il nuovo album, Fedez si prepara anche per il tour in programma da marzo. Il rapper milanese si esibirà sui palchi dei più importanti palasport italiani, queste le parole con cui lui stesso ha dato l’annuncio: «mi sembra incredibile, dopo la vertigine di San Siro, emozionarmi all’idea di tornare a calpestare un palcoscenico. Eppure è così. Oggi le vertigini hanno lasciato il posto all’adrenalina. Quella di un nuovo viaggio nato per condividere con voi un nuovo progetto. Forse il più intimo e profondo di sempre. Come alla vigilia di ogni avventura ci sono anche incognite, timori e incertezze. Ma c’è anche la consapevolezza di poter contare sui migliori compagni di viaggio che esistano. E quei compagni di viaggio siete voi. Non vedo l’ora di abbracciarvi ancora. Ci vediamo prestissimo». I biglietti sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. Di seguito tutte le date del tour 2019 di Fedez:

  • Venerdì 15 Marzo 2019 Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Sabato 16 Marzo 2019 Torino, Pala Alpitour
  • Giovedì 21 Marzo 2019 Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 23 Marzo 2019 Montichiari (BS), PalaGeorge
  • Giovedì 28 Marzo 2019 Ancona, PalaRossini
  • Sabato 30 Marzo 2019 Eboli, PalaSele
  • Martedì 2 Aprile 2019 Acireale, Pal’Art Hotel
  • Venerdì 5 Aprile 2019 Roma, PalaLottomatica
  • Lunedì 8 Aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
  • Sabato 13 Aprile 2019 Padova, Kioene Arena
  • Domenica 14 Aprile 2019 Conegliano, Zoppas Arena