Disco di platino per "Vita ce n'è", quattordicesimo album in studio di Eros Ramazzotti. Nel 2019 il cantautore romano sarà impegnato in un tour mondiale
Sul filo di lana Eros Ramazzotti conquista il disco di platino per il nuovo album “Vita ce n’è”. Il periodo natalizio premia così il cantautore romano che a poche settimane dalla sua ultima uscita discografica ha già venduto oltre 50 mila copie. Inizia quindi nel migliore dei modi il 2019 di Eros Ramazzotti che si prepara al tour mondiale in programma dal 17 febbraio con la data zero di Monaco. Questo il messaggio di Eros Ramazzotti ai suoi fan: «Per me è stato un anno intenso, a volte faticoso, ma ricco di tantissime soddisfazioni... Ora guardo verso il 2019 con nuovi obiettivi e progetti. Ci siamo ormai, il 2019 sarà l’anno del "Vita Ce N’è World Tour", e sono carico per passarlo ALLA GRANDE con VOI».
Il successo di "Vita ce n'è": tracklist, singoli e autori
“Vita ce n’è” è il quattordicesimo album in studio di Eros Ramazzotti ed è stato anticipato dal singolo omonimo. Il secondo brano pubblicato come singolo è “In Primo Piano”, canzone scritta da Lorenzo Jovanotti. In questa nuova fatica discografica, Eros Ramazzotti duetta con tre artisti di fama internazionale: Alessia Cara, Luis Fonsi ed Helene Fischer. Alessia Cara, cantante canadese di origini italiane, duetta con Eros nel brano “Vale per sempre”, mentre Luis Fonsi, l’artista del travolgente “Despacito” hit da record degli ultimi anni, partecipa alla traccia “Per le strade una canzone”. Infine Helene Fischer chiude l’album con “Per il resto tutto bene”. La canzone è presente in apertura della tracklist in versione solista e in chiusura in duetto, tra l’altro stranamente solo nella versione italiana, dato che la versione spagnola “Hay vida” conterrà soltanto quattordici tracce. Tra gli autori che hanno partecipato alla stesura dell’album di Eros Ramazzotti c’è la coppia composta da Cheope Mogol e Federica Abbate, oltre alla presenza di Paolo Antonacci che, dopo aver scritto “La stessa“ per Alessandra Amoroso, ha collaborato con Placido Salomone. Presenti poi, anche, Matteo Buzzanca ed Enrico Nigiotti che hanno contribuito anche loro alla lavorazione di “Vita ce n’è”. Questa la tracklist dell’album di Eros Ramazzotti:
- Per il resto tutto bene
- Vita Ce N’è
- Vale per sempre (feat. Alessia Cara)
- Siamo
- In primo piano
- Ti dichiaro amore
- Per le strade una canzone (feat. Luis Fonsi)
- Una vita nuova
- Ho bisogno di te
- Due volontà
- Nati per amare
- Dall’altra parte dell’infinito
- Buonamore
- Avanti così
- Per il resto tutto bene (feat. Helene Fischer)
Le date italiane del "Vita ce n'è World Tour"
L’album è uscito in 100 paesi sia in lingua italiana che spagnola e pubblicato nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e in cofanetto. Intanto continuano i preparativi per il “Vita ce n’è World Tour” che vedrà Eros Ramazzotti esibirsi in giro per il mondo. Queste le date previste in Italia:
- 2 marzo 2019 Torino – Pala Alpitour
- 5 marzo 2019 Milano – Mediolanum Forum
- 6 marzo 2019 Milano – Mediolanum Forum
- 8 marzo 2019 Milano – Mediolanum Forum
- 9 marzo 2019 Milano – Mediolanum Forum
- 12 marzo 2019 Roma – Palalottomatica
- 13 marzo 2019 Roma – Palalottomatica
- 15 marzo 2019 Roma – Palalottomatica
- 16 marzo 2019 Roma – Palalottomatica
- 16 luglio 2019 Lucca – Lucca Summer Festival
- 18 luglio 2019 Nichelino (To) – Stupinigi Sonic Park
- 03 agosto 2019 Taormina (Me) – Teatro Antico
- 04 agosto 2019 Taormina (Me) – Teatro Antico
- 06 agosto 2019 Taormina (Me) – Teatro Antico
- 11 settembre 2019 Verona – Arena di Verona
- 12 settembre 2019 Verona – Arena di Verona
- 14 settembre 2019 Verona – Arena di Verona