Dopo il grande successo del biopic “Bohemian Rhapsody”, i Queen tornano on the road per un tour nel 2019: ecco le date
Al momento si tratta di una tournée concentrata esclusivamente sul Nordamerica: i Queen sono tornati con il “Rhapsody Tour 2019”, per celebrare il successo del film sulla band e sul frontman Freddie Mercury. La battaglia all’ultimo colpo di carta di credito per accaparrarsi la prevendita dei migliori biglietti avrà inizio il 7 dicembre.
Queen: arriva il Rhapsody Tour
“Bohemian Rhapsody” è la biopic che le sta battendo tutte, ed è già sulla buona strada per accaparrarsi il record dei film biografici che hanno ottenuto più incassi in assoluto. Dopo questo successo quasi insperato, i Queen si preparano a un tour dal vivo in alcune delle città più importanti della musica statunitense. A dare l’annuncio del “Rhapsody Tour 2019” sono i Queen + Adam Lambert, i quali hanno già pubblicato l’elenco delle 23 date e promesso uno spettacolo musicale e visivo senza precedenti. «È una grandissima opportunità,» ha spiegato Brian May, «Il nostro ultimo tour era stato caratterizzato da una delle produzioni più ambiziose di sempre, e ci ha portato grandi risultati. Questa volta abbiamo deciso di fare le cose ancora più in grande: stai a vedere, America!»
La data zero di questo tour, il quale ripercorrerà e ridarà vita ad alcuni dei brani più belli e più emozionanti della storia dei Queen (e della musica più in generale, senza esagerare) è prevista per il 10 luglio alla Rogers Arena di Vancouver.
Ancora una volta i Queen lavorano insieme a una produzione d’eccezione, la stessa che ha messo in piedi il loro show del 2017: Stufish Entertainment Architects (per il set), Rob Sinclair (luci), Sam Pattinson (video). L’obiettivo? “Espandere i parametri e il concetto dell’esperienza live verso nuovi confini: innovazione e interazione col pubblico sono i temi principali dello show”.
Queen + Adam Lambert 2019 “Rhapsody Tour”: le date
- 10 luglio - Vancouver, BC @ Rogers Arena
- 12 luglio - Tacoma, WA @ Tacoma Dome
- 14 luglio - San Jose, CA @ SAP Center
- 16 luglio - Phoenix, AZ @ Talking Stick Resort Arena
- 19 luglio - Los Angeles, CA @ The Forum
- 23 luglio - Dallas, TX @ American Airlines Center
- 24 luglio - Houston, TX @ Toyota Center
- 27 luglio - Detroit, MI @ Little Caesars Arena
- 28 luglio - Toronto, ON @ Scotiabank Arena
- 30 luglio - Washington, DC @ Capital One Arena
- 31 luglio - Pittsburgh, PA @ PPG Paints Arena
- 3 agosto - Philadelphia, PA @ Wells Fargo Center
- 4 agosto - Boston, MA @ Xfinity Center
- 6 agosto - New York, NY @ Madison Square Garden
- 9 agosto - Chicago, IL @ United Center
- 10 agosto - St. Paul, MN @ Xcel Energy Center
- 13 agosto - Columbus, OH @ Nationwide Arena
- 15 agosto - Nashville, TN @ Bridgestone Arena
- 17 agosto - Ft. Lauderdale, FL @ BB&T Center
- 18 agosto - Tampa, FL @ Amalie Arena
- 20 agosto - New Orleans, LA @ Smoothie King Center
- 22 agosto - Atlanta, GA @ State Farm Arena
- 23 agosto - Charlotte, NC @ Spectrum Center
Adam Lambert
La prima volta che Adam Lambert si è unito sul palco ai Queen è stata nel 2009, per la finale di “American Idol”. Nel 2012 si sono ritrovati insieme per un tour, e da quel momento non si sono più lasciati: 180 spettacoli live dopo, Adam Lambert sembra quasi fare parte della lineup ufficiale. Assieme a lui, Spike Edney (tastiere), Neil Fairclough (basso), Tyler Warren (percussioni).