In Evidenza
altre sezioni
Altro

Fedez, record per il video del nuovo singolo "Prima di ogni cosa"

Musica

Il nuovo singolo di Fedez "Prima di ogni cosa" è primo in tutte le classifiche dal primo giorno di uscita. Record anche per il video

Condividi:

Il video “Prima di ogni cosa”, nuovo singolo di Fedez dedicato al figlio Leone, ha già raggiunto le quattro milioni di visualizzazioni in un giorno e continua a macinare clic dalla sua pubblicazione ufficiale. Un grande successo per il rapper che dopo il progetto artistico in collaborazione J-Ax ha deciso di anticipare il suo nuovo album con “Prima di ogni cosa”, canzone dedicata al figlio Leone, avuto insieme alla moglie Chiara Ferragni. Nel video è presente anche il piccolo e proprio qualche giorno fa il rapper ha condiviso in un video la reazione felice del bimbo, nato lo scorso marzo, quando vede se stesso in televisione: «A Leo è piaciuto per fortuna», scrive Fedez. «Grazie del supporto che state dando a 'Prima di ogni cosa'. State rendendo Fede felicissimo, e anche me ovviamente», ha commentato Chiara Ferragni su Instagram.

Il successo di "Prima di ogni cosa"

Il brano “Prima di ogni cosa” è al primo posto tra i brani più richiesti su iTunes ed è ai vertici delle classifiche. Queste le parole di Fedez: «Non avrei mai immaginato che una canzone così intima e personale potesse arrivarvi in questo modo. Grazie per esserci. Grazie di tutto». In un solo giorno Fedez era in testa a tutte le classifiche: primo su iTunes, su Apple Music, primo in tendenza su Twitter, primo su Spotify con oltre 843 mila streams e primo in tendenza su YouTube con il teaser e il video ufficiale diretto da Darren Craig, che ha già superato oltre 3,8 mln di views. Impegnato come giudice a X Factor dove guida la categoria over, Fedez ha anche annunciato il ritorno  sui palchi dei palasport delle principali città italiane con un nuovo tour. La tournée, i cui biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati, partirà il 15 marzo dal Mandela Forum di Firenze, per terminare il 14 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano. Le date del tour:

  • Venerdì 15 marzo 2019 Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Sabato 16 marzo 2019 Torino, Pala Alpitour
  • Giovedì 21 marzo 2019 Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 23 marzo 2019 Montichiari (BS), PalaGeorge
  • Giovedì 28 marzo 2019 Ancona, PalaRossini
  • Sabato 30 marzo 2019 Eboli, PalaSele
  • Martedì 2 aprile 2019 Acireale, Pal’Art Hotel
  • Venerdì 5 aprile 2019 Roma, PalaLottomatica
  • Lunedì 8 aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
  • Sabato 13 aprile 2019 Padova, Kioene Arena
  • Domenica 14 aprile 2019 Conegliano, Zoppas Arena

La storia del brano "Prima di ogni cosa"

In un’intervista rilasciata su Vanity Fair, Fedez ha ripercorso la storia del brano e delle emozioni che ha provato: «Ho scritto la canzone mentre arrivava Leo, e poi dopo. Tra febbraio e marzo scorsi, a Los Angeles. Ma è un brano che ha dentro una ventina di versioni diverse. Ci tenevo talmente tanto a farlo bene. Ho lavorato su sei ottave, io che scrivo sempre in quattro quarti. Adesso ogni giorno per me è una prima volta perché Leo inizia a riconoscerci, a sorridere e proprio a noi, a volere stare in piedi, e ogni mese è più incredibile. E mancano ancora il parlare, il camminare, il confronto».