Marco Mengoni, annunciate le prime date del tour 2019

Musica
marco-mengoni

Annunciate le prime dieci date del #MengoniLive2019, alla vigilia del lancio dei due nuovi singoli

Nuovo singolo, nuovo album, nuovo tour. Un fine 2018 carico di novità per Marco Mengoni, che in attesa dell’uscita prevista per domani dei due singoli “Voglio” e “Buona Vita” ha annunciato anche le date del tour #MengoniLive2019, in partenza il prossimo 27 aprile. Queste tutte le date già fissate, ma non è da escludere che il calendario possa arricchirsi in corsa nel caso le richieste di biglietti siano molto alte.

  • 27 aprile – Torino, PalaAlpitour
  • 1 maggio – Milano, Mediolanum Forum
  • 8 maggio – Roma, PalaLottomatica
  • 13 maggio – Bari, PalaFlorio
  • 16 maggio – Caserta, PalaDecò
  • 18 maggio – Eboli, PalaSele
  • 21 maggio – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 24 maggio – Verona, Arena
  • 29 maggio – Rimini, RDS Stadium
  • 30 maggio – Bologna, Unipol Arena

Come acquistare i biglietti

I biglietti per #MengoniLive2019 saranno eccezionalmente acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle ore 10 di lunedì prossimo, 22 ottobre. Dalle ore 10 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati sul sito della piattaforma che produce il tour, mentre dalle ore 11 di mercoledì 24 si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati Ticketone.

I nuovi singoli “Voglio” e “Buona Vita”

I fan di Mengoni sono in fermento anche perché fra meno di 24 ore saranno diffuse su tutte le piattaforme i due nuovi singoli del cantante laziale, “Voglio” e “Buona Vita”, che anticipano la pubblicazione del nuovo album atteso per il 30 novembre. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, una scelta sui generis quella di far uscire in contemporanea non uno ma ben due singoli, che peraltro usciranno anche in lingua spagnola per dare l’assalto al mercato latinoamericano: avranno il titolo di “Quiero” e “Buena Vida”. La release di domani è stata preceduta nei giorni scorsi da una speciale anteprima in cinque città italiane dove, grazie alla collaborazione con Musement, Mengoni ha incontrato alcuni fortunati fan e ha condiviso con loro il primo ascolto dei due singoli. Milano e l’Orto Botanico di Brera, Roma e il Chiostro del Bramante, Firenze e Palazzo Strozzi, Venezia e Cà Pesaro, Napoli e il Museo Pietrarsa: queste le cinque città e i luoghi dove la bellezza, uno dei temi portanti del progetto, viene esaltata.

“Voglio” è un’esplosione di energia, di vita e di desiderio, scritta da Mengoni insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. «Questo pezzo prende ad esempio luoghi comuni, modi di dire e atteggiamenti di vita quotidiana che vengono ribaltati ed esasperati frase dopo frase, dove tutto è il contrario di tutto», spiega Mengoni.

“Buona Vita”, invece, cambia nettamente l’approccio testuale e il suono. Scritto da Mengoni a quattro mani con Fabio Ilacqua e prodotto da El Guincho (già produttore dell’ultimo lavoro di Rosalia), questo brano lascia spazio a sonorità inedite che accompagnano un manifesto per augurare il meglio a chi c’è e a chi non c’è più. «In superficie è una canzone allegra, che però nasconde un significato molto profondo – spiega Mengoni – un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato, volere bene a prescindere dalle esperienze e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto».

Spettacolo: Per te