Marco Mengoni incontra i fan in 5 città italiane

Musica

Un'avventura in giro per l'Italia per incontrare i suoi fan. Marco Mengoni prepara così l'uscita del suo nuovo album

Un piccolo assaggio del nuovo disco, un’esperienza totalmente diversa per incontrare i suoi fan in cinque città italiane. Marco Mengoni si prepara al ritorno alle scene con un progetto davvero particolare che anticipa l’arrivo del suo nuovo lavoro discografico. Il cantante, primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards per ben due volte, ha iniziato un viaggio davvero speciale, organizzato in collaborazione con la piattaforma MUSEMENT. Si tratta di una piattaforma online per attività, tour, musei, spettacoli e eventi artistici che ha lanciato a marzo 2014, un servizio inizialmente focalizzato in Europa e poi progressivamente in espansione verso il resto del mondo. Dal 5 ottobre Marco Mengoni incontra i suoi fan in giro per l’Italia. Un’avventura iniziata a Milano e che si concluderà a Napoli. Cinquanta fan incontreranno l’artista e potranno ascoltare una piccola anticipazione del nuovo lavoro di Marco Mengoni.

Il nuovo album in uscita

Partito da Milano, il viaggio ha toccato Roma e Firenze, oggi è stato il turno di Venezia e finirà il 10 ottobre a Napoli. Il progetto è pensato per valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Inoltre, permetterà ai partecipanti di vivere un'esperienza unica, di incontrare il loro beniamino in un contesto indimenticabile e di ascoltare, in anteprima, il prossimo album di inediti. Il singolo che anticiperà il nuovo album di Marco Mengoni è in uscita il 19 ottobre. La data di pubblicazione dl nuovo album invece è prevista per il 30 novembre prossimo come anticipato da un video postato sui social dell’artista. Un altro video presente sui social ha mostrato Marco Mengoni a Palermo. È proprio la città siciliana la location scelta per il videoclip della sua nuova canzone. Tra le ambientazioni ci sono Monte Pellegrino, con una suggestiva ripresa dal drone, e i mercati storici.

L'arrivo in Europa e il duetto con Giorgia

L’ultimo album di inediti di Marco Mengoni è di tre anni fa. Nel 2015 venne pubblicato il fortunatissimo “Le cose che non ho”, arrivato all’ottavo posto degli album più venduti di quell’anno. Anticipato a metà ottobre dal singolo “Ti ho voluto bene veramente”, l’album ha rappresentato la seconda ed ultima parte del progetto iniziato da Mengoni con l'album “Parole in circolo”, uscito a gennaio dello stesso anno. Il disco ha visto la collaborazione anche di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e della cantautrice australiana Sia. Il 2016 è stato un anno di conferme per Marco Mengoni e dello sbarco in Europa con la pubblicazione del’album “Liberando palabras”, edizione in lingua spagnola di “Parole in circolo”. Il 25 novembre dello stesso anno è uscito l’album dal vivo “Marco Mengoni Live”, contenente anche sei brani inediti. La special edition di “Parole in circolo” è stato pubblicato anche in Germania. L’ultima apparizione di Marco Mengoni prima del viaggio tra i fan è il singolo è il brano inedito Come Neve, in collaborazione con Giorgia pubblicato il primo dicembre 2017 come unico estratto dal quinto album dal vivo di Giorgia Oronero Live.

Spettacolo: Per te