Marco Mengoni, annunciati i nuovi singoli “Voglio” e “Buona vita”

Marco Mengoni
@Kikapress

Marco Mengoni annuncia l'uscita di due singoli che anticipano l'arrivo del suo nuovo album previsto per il 30 novembre

Termina oggi il progetto che ha visto protagonista Marco Mengoni in viaggio nelle principali città italiane. Partito da Milano, ha toccato Roma, Firenze, Venezia e si conclude quest’oggi a Napoli. Il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards per ben due volte ha dato vita ad un viaggio davvero speciale, organizzato in collaborazione con la piattaforma MUSEMENT. Si tratta di una piattaforma online per attività, tour, musei, spettacoli e eventi artistici che ha lanciato a marzo 2014, un servizio inizialmente focalizzato in Europa e poi progressivamente in espansione verso il resto del mondo. Il progetto ha puntato a valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Inoltre, ha permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza unica, di incontrare il loro beniamino in un contesto indimenticabile e di ascoltare, in anteprima, il prossimo album di inediti. Le location scelte sono state l’Orto Botanico di Brera a Milano, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, Cà Pesaro a Venezia e il Museo Pietrarsa di Napoli.

Le due nuove canzoni di Marco Mengoni

E proprio oggi l’artista ha condiviso i titoli dei primi singoli del suo prossimo album in uscita il 30 novembre. Si tratta di “Buona Vita” e “Voglio” che sarà possibile ascoltare dal prossimo 19 ottobre. Un video presente sui social da qualche settimana aveva mostrato Marco Mengoni a Palermo, durante le riprese dei videoclip delle sue nuove canzoni. Tra le ambientazioni ci sono Monte Pellegrino, con una suggestiva ripresa dal drone, e i mercati storici. Il cantautore ha condiviso anche alcuni versi che forse appartengono alle canzoni in arrivo. Per “Voglio” sono stati rilasciati questi versi:

“Voglio una moto veloce / tutte le strade vuote / voglio le caramelle / da chi non mi conosce / Dire a tutti quanti che domani parto / e poi rimango qui al check in”

Per “Buona Vita” invece questi sono i versi pubblicati:

“Ce n’è bellezza, guarda bene / anche se a volte non si fa vedere / prima del viaggio l’ultima carezza

di chi resta / E passano i sogni buoni da consumare / sembra saggezza la stupidità / e tutto cambia e resta uguale / ne sogno ne realtà”

Disponibili dal 19 ottobre

I brani sono già disponibili in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes. Nella copertina di “Voglio” pubblicata dai social di Marco Mengoni, il cantante è immortalato con occhiali da sole mentre scende da una moto. Nella cover invece di “Buona Vita” si trova invece attorniato da signori e signore sullo sfondo di una paese della Sicilia. L’ultima canzone alla quale ha collaborato Marco Mengoni è il brano inedito Come Neve, cantato in coppia con Giorgia e pubblicato il primo dicembre 2017.