Oltre 150mila biglietti venduti per le 23 tappe della tournée autunnale di Cesare Cremonini
Il “Cremonini Live Tour 2018” promette numeri da capogiro. Il cantante bolognese ha già venduto oltre 150mila biglietti per la tournée che partirà da Mantova il prossimo 3 novembre e si concluderà il 16 dicembre al Mediolanum Forum di Milano.
Il “Cremonini Live Tour 2018”: info e date
Con un messaggio sui social, è lo stesso Cremonini a non nasconde l’entusiasmo per il risultato appena raggiunto insieme alla pubblicazione di “Possibili Scenari”, quarto singolo dell’ultimo album. «Oltre 150.000 biglietti venduti per il tour che sta per cominciare» scrive, aggiungendo che si è «a 300 mila con i quattro concerti estivi negli stadi». Dopo la grande affluenza registrata per le quattro tappe dei mesi scorsi, la partecipazione di pubblico si preannuncia massiccia anche per la tournée autunnale, che conta attualmente 23 concerti nelle principali città d’Italia. Cremonini si esibirà live a Mantova, Torino, Milano, Conegliano, Padova, Firenze, Rimini, Ancona, Bologna, Bari, Acireale e Roma in due mesi ricchi di appuntamenti. La scaletta dei concerti prevedrà probabilmente i nuovi brani dell’ultimo album “Possibili Scenari” così come i successi storici del cantante bolognese. Non mancheranno neanche momenti piano e voce. Questo è il calendario con tutte le date del “Cremonini Live Tour 2018”:
- 3 novembre, Mantova (Palabam)
- 4 novembre, Mantova (Palabam)
- 6 novembre, Torino (Pala Alpitour)
- 9 novembre, Milano (Mediolanum Forum)
- 10 novembre, Milano (Mediolanum Forum)
- 13 novembre, Conegliano (Tv) ( Zoppas Arena)
- 14 novembre, Padova (Kione Arena)
- 16 novembre, Firenze (Mandela Forum)
- 17 novembre, Firenze (Mandela Forum)
- 20 novembre, Rimini (RDS Stadium)
- 21 novembre, Rimini (RDS Stadium)
- 23 novembre, Ancona (Palaprometeo Estra)
- 27 novembre, Bologna (Unipol Arena)
- 28 novembre, Bologna (Unipol Arena)
- 29 novembre, Bologna (Unipol Arena)
- 1 dicembre, Bari (Palaflorio)
- 2 dicembre, Bari (Palafliorio)
- 3 dicembre, Bari (Palafliorio)
- 5 dicembre, Eboli (Palasele)
- 8 dicembre, Acireale (Pal’Art Hotel)
- 11 dicembre, Roma (Palalottomatica)
- 12 dicembre, Roma (Palalottomatica)
- 16 dicembre, Milano (Forum di Assago)
Il singolo e l’album “Possibili Scenari”
Il 12 ottobre scorso è uscito anche “Possibili Scenari”, che segue a “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin” e “Kashmir Kashmir”. I quattro brano sono estratti dall’album “Possibili Scenari”, uscito il 24 novembre 2017 e certificato Platino. Si tratta di un disco maturo, con il quale Cremonini vuole sottolineare la sua libertà e indipendenza come artista. Per questo, a proposito di “Poetica” spiega: «Il mio repertorio si porta dietro la mia storia personale. Empatia è la parola chiave di questo album: ricerca di umanità che va oltre le macchine o il 3 posto assicurato con un singolo che ha i muscoli. Una canzone ancora oggi è fatta di melodia, qualità da offrire al pubblico e può ancora permettersi il lusso di durare negli anni se ha certe caratteristiche». Con “Scenari Possibili” il cantante bolognese non vuole accontentarsi, ma cerca di «saltare dal trampolino più alto», forte dell’esperienza maturata nel corso di una carriera musicale non sempre lineare e durante gli anni difficili seguiti al successo dei Lùnapop.