Ermal Meta, il nuovo singolo è "9 primavere"

Musica
Ermal-Meta

"9 primavera" è il quarto singolo estratto da "Non abbiamo armi", disco di platino e fortunatissimo album di Ermal Meta  

Un anno difficile da dimenticare per Ermal Meta. Il cantautore di origini albanesi ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, ha partecipato all’Eurofestival e raggiunto il disco di platino con oltre 50 mila copie vendute del suo ultimo album “Non abbiamo armi”. Inoltre ha conquistato il disco d’oro per il singolo “Dall’alba al tramonto”, secondo singolo estratto dal suo ultimo album. Un grande successo confermato anche dal lunghissimo tour che lo ha tenuto impegnato per tre mesi e che ha permesso ai fan di ascoltare tutti i brani più importanti della sua carriera. Un impegno intenso che però ha regalato tantissime emozioni ad Ermal Meta che ha ringraziato tutti con un post sui social: «Il #nonabbiamoarmi tour è finito. Si torna a casa, si riaprono le valigie, si cerca di mettere ordine, ma il bellissimo disordine che ho nel cuore voglio lasciarlo così com'è ancora per un po’. Ogni singolo concerto è stato diverso, ma perfetto nella sua intensità, almeno per me. Voglio dire grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, che lo hanno reso possibile, che ci hanno messo braccia e spirito. Grazie ad ognuno di voi, dal profondo». 

Il tour di Ermal Meta

Il post si conclude con un aneddoto: «Una volta un bambino mi ha chiesto: ”Perché tengo le mani sempre su?” E io gli ho risposto: “per sostenere il cielo, così ogni cosa rimane al posto suo”. Ed è esattamente questa la cosa più importante, mi avete fatto sempre sentire nel posto giusto. Niente trucchi, solo magia». Il vincitore del Festival di Sanremo ha proposto una scaletta di circa 25 brani tra cui “Ragazza Paradiso”, “Non mi avete fatto niente”, canzone cantata con Fabrizio Moro, “Dall’alba al tramonto”, “Non abbiamo armi”, “Gravita con me”, “New York” o “Io mi innamoro ancora”. Ma il successo di “Non abbiamo armi” non finisce qui. Infatti è uscito in radio il nuovo singolo del fortunatissimo disco pubblicato il 9 febbraio scorso. 

La storia del nuovo singolo "9 primavere"

Il quarto singolo si chiama “9 primavere” e racconta una storia d’amore conclusa dopo nove primavere. Una relazione chiusa però in maniera serena e con un dolce e sentito “ti voglio bene”. Ermal Meta ha composto musica e parole di questo brano e ha annunciato la sua uscita attraverso un post sui social. Gli impegni dell’artista non hanno però frenato il suo impegno per la ricerca sul diabete. Ermal Meta ha deciso di “mettersi all’asta” e offrire a sette persone la possibilità di passare diverse ore in sua compagnia, aperitivo e cena compresi. Alla base c’è la raccolta fondi per la ricerca sul diabete portata avanti dall’Ospedale San Raffaele di Milano. L’asta per partecipare alla serata con Ermal Meta è stata organizzata da Charity Stars.

Spettacolo: Per te