Ermal Meta: disco di platino per l'album “Non abbiamo armi”

Musica
ermal-meta-non-abbiamo-armi-disco-di-platino

Ermal Meta, disco di platino all’album “Non abbiamo armi” e disco d’oro al singolo “Dall’alba al tramonto”

Ermal Meta non dimenticherà facilmente questa settimana, costellata da due grandi risultati che vanno a premiare il suo recente impegno discografico.  Il suo ultimo album “Non abbiamo armi” ha infatti ricevuto il disco di platino per aver venduto oltre 50mila copie dalla sua pubblicazione. È stato premiato anche il singolo “Dall’alba al tramonto” che ha ottenuto il disco d’oro.

“Non abbiamo armi” è Disco di Platino

A circa otto mesi di distanza dalla vittoria di Sanremo insieme a Fabrizio Moro, Ermal Meta continua a incassare un successo dopo l’altro. L’ultimo disco del cantante albanese, pubblicato lo scorso 9 febbraio, ha ricevuto il disco di platino per aver venduto oltre 50mila copie nel corso di questi mesi. A renderlo noto è stata la stessa FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) con un post su Twitter con il quale si è anche complimentata con l’artista: «Una settimana da ricordare per Ermal Meta: “Non Abbiamo Armi” è certificato platino tra gli album e “Dall’Alba Al Tramonto” è oro tra i singoli digitali. Ben fatto!» Anche Ermal ne ha dato la notizia sui social e ha ringraziato tutti i suoi fan. “Non abbiamo armi” è l’ultima fatica discografica del cantante, pubblicata in concomitanza alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. L’album contiene, infatti, “Non mi avete fatto niente” che Ermal ha cantato insieme a Fabrizio Moro, primo estratto dal disco e brano vincitore dell’ultima edizione del festival ligure.

Disco d’oro per il brano “Dall'alba al tramonto”

Anche il secondo singolo tratto da “Non abbiamo armi” ha ottenuto il disco d’oro, grazie alle oltre 25mila copie vendute. Si tratta del brano “Dall’alba al tramonto”, uscito lo scorso 20 aprile, in occasione del compleanno dell’artista albanese, che quest’anno ha compiuto 37 anni. Il brano è stato accompagnato da un videoclip girato a Roma e che ha visto anche la partecipazione di alcuni fan del cantante. Sul comunicato ufficiale che ha accompagnato l’uscita dell’inedito si legge:

«Ermal Meta […] ci mostra il suo mondo musicale fatto di parole mai scritte a caso e musiche che le sanno abbracciare; un mondo che sa di buono, anche quando l’umanità ti lascia l’amaro in bocca». E sicuramente questo “vizio” dell’artista lo ha ripagato nel corso del 2018, che gli ha riservato non poche soddisfazioni.

Il tour “Non abbiamo armi – Live”

Intanto, sta per terminare il tour estivo “Non abbiamo armi – Live”, partito lo scorso 19 luglio da Molfetta (BA) e che si concluderà con l’ultimo concerto a Lugano il prossimo 4 ottobre. Durante le 28 tappe nelle principali città italiane, in un tour durato più di tre mesi, Ermal ha proposto una scaletta di circa 25 brani contenete successi e nuovi pezzi, tra cui “Ragazza Paradiso”, “Non mi avete fatto niente”, canzone cantata con Fabrizio Moro, “Dall’alba al tramonto”, “Non abbiamo armi”, “Gravita con me”, “New York” o “Io mi innamoro ancora”.

Spettacolo: Per te