Ermal Meta, asta di beneficenza per vincere una cena con lui

Musica
Ermal_Meta

Per beneficenza sette persone possono vincere la possibilità di cenare con Ermal Meta

Ad un passo dalla chiusura del suo trionfale tour estivo, Ermal Meta ha ancora voglia di suonare dal vivo e restare in contatto con i suoi fan. Pochi giorni fa un tweet sibillino ha lasciato immaginare la possibilità di una coda al tour che dovrebbe terminare il 4 ottobre a Lugano. In attesa di comunicazioni ufficiali, l’artista è pronto alla tappa in Svizzera dopo il successo ottenuto nell’ultimo concerto in Italia a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. L’attività live però non frena i progetti di Ermal Meta che ancora una volta scende in campo per la ricerca sul diabete. Il cantautore albanese ha deciso di offrire a sette persone la possibilità di passare diverse ore in sua compagnia, aperitivo e cena compresi. Un incontro che ha alla base la raccolta fondi per la ricerca sul diabete portata avanti dall’Ospedale San Raffaele di Milano. L’asta per partecipare alla serata con Ermal Meta è stata organizzata da Charity Stars, associazione che raccoglie fondi per importanti cause attraverso l’aiuto di personaggi del mondo dello sport, della musica e della tv che si prestano a mettere in palio esperienze uniche che che vengono messe all’asta.  L’obiettivo di questa asta è di aiutare il DRI (Diabetes Research Institute), istituto di ricerca d’eccellenza dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, fondato nel 2007 per lo studio, la prevenzione e la cura del diabete. La ricerca del DRI è possibile anche grazie al supporto della Fondazione Centro San Raffaele.

Come funziona l'asta di beneficenza

L’asta di beneficenza punta a contribuire ad integrare ricerca di base, clinica e traslazionale con l’obiettivo futuro di sconfiggere il diabete, sia di tipo 1 sia di tipo 2, e le sue complicanze. L’iniziativa di Charity Stars terminerà sabato 8 ottobre alle ore 18 e l’esperienza avrà luogo a Milano in una location segreta il prossimo 12 ottobre. Per partecipare all’Asta basta visitare il sito di Charity star che devolve l’80% netto trattenendo solo il 20% per continuare a mantenere operativa l’organizzazione. Non è la prima volta che Ermal Meta offre il suo contributo per sensibilizzare le problematiche legate al diabete. Nel 2017 in occasione della Giornata mondiale contro il diabete, Ermal Meta ha pubblicato un video girato proprio nel Diabetes Research Institute dell'Ospedale San Raffaele. L’ennesimo invito a sostenere la ricerca, il  tutto con la colonna sonora del suo successo "Vietato morire". 

I progetti per il futuro

Intanto Ermal Meta non abbandona l’attività discografica e durante il tour ha dichiarato di essere già al lavoro per un nuovo album e un libro. Ha già una ventina di canzoni pronte, mente dell’uscita editoriale dichiara:  «È una sorta di diario di riflessioni, di mezze poesie, testi che non diventeranno mai canzoni. I prossimo anno mi prendo una pausa per riuscire a fare un disco in tempi più umani. Ogni brano e ogni idea si muovono e ho bisogno di tempo per capire che cosa c’è nella mia testa». 

Spettacolo: Per te