In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ultimo: il nuovo album e un tour 2019 nei palasport

Musica

Il titolo del prossimo album di Ultimo e le date del tour nei palasport, nella primavera 2019

Condividi:

Prima il doppio sold – out al Palalottomatica di Roma (l’1 e il 2 novembre) e al Mediolanum Forum di Milano (il 4 novembre). A distanza di pochi mesi da quelle tre date, Ultimo tornerà sui palchi di tutta Italia, avendo appena annunciato un’intera tournée primaverile nei palasport delle principali città italiane.

Il tour nei palasport

Il “Colpa delle favole tour” partirà il 5 maggio 2019 dal Mandela Forum di Firenze, per terminare il 2 giugno al Pal’Art Hotel di Acireale (CT). Le dieci date saranno le prime occasioni per il cantautore e rapper romano per presentare il suo prossimo album, che si intitolerà “Colpa delle favole”, come ha reso noto lui stesso tramite una comunicazione su Facebook.

Le date del tour primaverile:

  • Domenica 5 maggio 2019, Firenze - Mandela Forum
  • Venerdì 10 maggio 2019, Casalecchio di Reno (BO) - Unipol Arena
  • Domenica 12 maggio 2019, Ancona - PalaRossini
  • Giovedì 16 maggio 2019, Assago (MI) - Mediolanum Forum
  • Venerdì 17 maggio 2019, Jesolo (VE) - Palazzo del Turismo
  • Martedì 21 maggio 2019, Roma - PalaLottomatica
  • Mercoledì 22 maggio 2019, Roma - PalaLottomatica
  • Martedì 28 maggio 2019, Napoli - Teatro PalaPartenope
  • Venerdì 31 maggio 2019, Torino - PalaAlpitour
  • Domenica 2 giugno 2019, Acireale (CT) - Pal’Art Hotel

I biglietti per i concerti saranno disponibili sul sito di TicketOne a partire dalle 10 di domani, 10 ottobre, e in tutti in punti vendita TicketOne dalle 10 di sabato 13 ottobre.

I concerti al Palalottomatica e al Forum di Assago

Occasioni per Ultimo per mettersi alla prova nei palasport, prima della tournée vera e propria, saranno i tre concerti nel palazzetto della Capitale e in quello milanese: l’1 e il 2 novembre al Palalottomatica di Roma e il 4 dello stesso mese al Forum di Assago. Tre show, già sold out, che saranno anticipati dalla data zero del 30 ottobre al Pala Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi (TE).

Chi è Ultimo

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, è un cantautore romano di 22 anni. Si è fatto conoscere al grande pubblico durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha gareggiato (e vinto) nella categoria dedicata ai giovani con “Il ballo delle incertezze”. Il suo album d’esordio, “Pianeti”, è uscito nel 2017. Durante l’ultimo Sanremo, invece, Ultimo ha pubblicato il suo secondo disco, “Peter Pan”: il lavoro più venduto tra quelli pubblicati dagli artisti che hanno gareggiato al Festival (giovani e big). Il 20 aprile Fabrizio Moro ha pubblicato il singolo “L’eternità (Il mio quartiere)”, cantata in duetto con Ultimo.