Il tour di Gemitaiz non si ferma ma prosegue con altre date tra novembre e dicembre. Ecco tutte le novità previste
Dopo un lungo tour estivo “Paradise Lost Club Tour” in giro per l’Italia, Gemitaiz prolunga la sua attività live anche per la nuova stagione con ben 13 date tra novembre e dicembre. Continua quindi il successo del rapper romano, confermato dal raggiungimento del secondo disco di platino per il singolo “Davide” e per il disco di platino ottenuto dall’album omonimo. Gemitaiz si appresta quindi a tornare in tour con le attesissime date di Milano all’Alcatraz e quelle di Roma all’Atlantico Live (tutte e tre già sold out). Proprio in questi giorni sono state annunciate ulteriori date al “Paradise Lost Club Tour”, infatti il calendario si è arricchito della data al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino), della terza data all’Atlantico di Roma e quella del 1 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova. Lo stesso Gemitaiz aveva annunciato un imminente ritorno ai live come postato sui suoi social al termine del tour estivo: “Anche questo tour è finito. È stato bellissimo, ogni data è stata fantastica a modo suo. Sto lavorando alle cose nuove. Tra un mese siamo di nuovo in giro, voglio rivedervi tutti. Grazie”.
Le nuove date del "Paradise Lost Club Tour"
Ecco tutte le date in programma:
- 9 Novembre – Venaria Reale (To) – Teatro Della Concordia
- 10 Novembre – Bologna – Estragon
- 15 Novembre – Firenze – Obihall
- 16 Novembre – Napoli – Casa Della Musica
- 18 Novembre – Bari – Demodè – Nuova data
- 23 Novembre – Roma – Atlantico Live – Sold out
- 24 Novembre – Roma – Atlantico Live – Sold out
- 25 Novembre – Roma – Atlantico Live – Sold out
- 28 Novembre – Milano – Alcatraz
- 29 Novembre – Milano – Alcatraz – Nuova data
- 1 Dicembre – Padova – Gran Teatro Geox
- 7 Dicembre – Mosciano Sant’angelo (Te) – Pin Up
- 8 Dicembre – Nonantola (Mo) – Vox Club
I biglietti per le date del “Paradise Lost Club Tour” di Gemitaiz possono essere acquistati su circuito TicketOne. In questo momento il prezzo è di 26 euro per tutti gli show. I diritti di prevendita sono già inclusi nel prezzo, saranno da aggiungere soltanto le commissioni di servizio. Ricordiamo che per ogni utente è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti. Il tour nei club sarà diverso rispetto a quello di quest’estate ma ovviamente avrà come riferimento l’album “Davide”.
"Davide" il terzo album di Gemitaiz
Il terzo album di Gemitaiz, “Davide”, uscito ad aprile, è stato anticipato dai singoli “Oro e argento” e “Fuori”, e al suo interno propone numerose collaborazioni con altri rapper italiani tra cui Fabri Fibra, Gué Pequeno, Coez, MadMan, Achille Lauro e Priestess. All’uscita dell’album, Gemitaiz dichiarò: «Il punto è questo: con me, e non solo con me, la gente si aspettava o un disco come dieci anni fa, quando ho cominciato, o tutto con le sonorità che vanno ora, in primis la trap. Invece io sono partito da una traccia, Fuori, che è tutta una riflessione sul rap, e da lì ho capito il senso che avrebbe avuto tutto il disco, e ho spaziato esattamente dove e come volevo. Forse di rap ce n'è troppo, adesso. Sia chiaro, ben lieto che sia diventato un genere così popolare in tutto il mondo e anche in Italia, ma c'è una generazione che sta crescendo ascoltando il rap con un'idea sbagliata. Nei dischi serve intimità: non devi eleggerti re del mondo. O meglio, anche sì, perché io sono il meglio in circolazione, ma a parte questo il rapper non deve essere arrogante, mettersi al di sopra di tutto».