Dopo il nuovo disco, “Queen”, Nicki Minaj lascia trapelare l’arrivo di un documentario sulla sua carriera
Nicki Minaj ha annunciato l’arrivo di un documentario dedicato alla sua vita e alla sua carriera. Il progetto, che non ha ancora una data di uscita, prenderà il nome dell’ultimo album, “Queen”. Diverse anticipazioni sono già uscite sui social della star, molto attiva su Facebook, Twitter e Instagram.
Nicki Minaj: prossimamente un documentario sulla vita
“Queen: The Documentary” di Nicki Minaj arriverà presto, ma i teaser rilasciati sui social hanno già fatto discutere. L’obiettivo del documentario è quello di raccontare la rapper come non l’abbiamo mai vista, attraverso non solo la lente della musica hip-hop che la vede come una regina, ma anche della sua vita privata. Nel corso dei video rilasciati, Nicki Minaj si mette a nudo per rivelare il lato emozionale e vulnerabile della sua personalità, riflettendo sul suo passato e confessandosi con i fan.
La rapper ha già rilasciato due clip di pochi minuti, in cui rivela alcuni dettagli della sua tumultuosa giovinezza, confidando ai fan di aver avuto un’infanzia non priva di violenza. «Ricordo quando mia madre permetteva a mio padre di essere violento con lei. Ed è lei che spesso mi ricorda le volte in cui, da piccola, mi mettevo davanti a lei a braccia aperte per difenderla. Ecco perché ho sempre giurato che nessun uomo mi avrebbe mai trattata così, finché un giorno quella non è diventata la mia vita», racconta Nicki nel primo video, senza nascondere le lacrime.
Nel secondo video, la star discute invece di come questa relazione violenta con un uomo, di cui non ha rivelato il nome, abbia cancellato in lei ogni desiderio di fare musica. «Chi avrei mai potuto ispirare quando non mi era rimasto dentro più niente da dare? Ho permesso a un essere umano di farmi cadere così in basso che non sapevo più chi ero. Avevo paura di entrare nello studio di registrazione, non credevo in me stessa, fino a che non sono andata a Miami, e da lì ho cominciato a cambiare registro».
Altre anticipazioni
Non è la prima volta che Nicki Minaj sfrutta i social per rivelare alcuni dettagli dietro le quinte del suo documentario in arrivo. Il 29 maggio, la rapper a twittato un teaser che ha dettagliato il processo creativo di “Chun-Li”, rivelando la creazione del testo e le prime note dell’arrangiamento musicale.
Queen, la regina rivendica il trono
Il nuovo disco di Nicki Minaj, “Queen”, è uscito il 17 agosto 2018 e ha riscosso un tiepido successo, riportando la rapper in vetta alle classifiche musicali grazie soprattutto al singolo di testa, “Chun-Li”, che ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100. Fino all’arrivo – col botto – di Cardi B, il ruolo di Nicki Minaj all’interno della musica internazionale è sempre stato quello dell’unica donna che ce l’abbia fatta nell’hip-hop, un genere notoriamente guidato dagli uomini. Con “Queen”, la star rivendica il suo trono e mostra, ancora una volta, che la sua potenza è quella di mescolare sonorità hip-hop e pop in un mix di successo che non ha bisogno di dichiarazioni o dimostrazioni pratiche. Il disco ha prodotto 4 singoli: “Chun-Li”, “Bed” con Ariana Grande, “Barbie Dreams” e “Majesty”, con Eminem.