Tedua: fuori il video del nuovo singolo “Vertigini”

Musica
tedua

Tedua ha pubblicato “Vertigini”, nuovo singolo con un video girato nella giungla cambogiana

Tedua ha pubblicato il video di un nuovo singolo: si tratta di “Vertigini”, brano estratto dall’ultimo album “Mowgli”, pubblicato lo scorso 2 marzo per Sony Music. Per le riprese della clip il rapper di Cogoleto è arrivato fino in Cambogia: ed ecco la giungla, le rovine della Angkor Wat e le palafitte sull’acqua. Il video di “Vertigini” non è solo pantere e natura selvaggia, Tedua si immerge anche nella giungla urbana cambogiana, tra le strade delle metropoli asiatiche e la loro vita notturna. Un chiaro riferimento al testo della canzone, in cui Tedua esprime il suo bisogno di ricordare il mondo da cui proviene: la strada. Il video è stato diretto da Federico Merlo, già regista dei precedenti singoli “La legge del più forte”, “Burnout” e “Fashion Week RMX”. “Vertigini”, prodotta da Chris Nolan, ha riscosso un grande successo con oltre 15 milioni di ascolti su Spotify e la certificazione FIMI come disco d’oro.

“Mowgli”, il disco della giungla

“Mowgli” potrebbe essere considerato come il primo vero album di Tedua, dato che il precedente “Orange County California” è stato la riedizione di un mixtape (“Orange County Mixtape”, con l’aggiunta di sei pezzi inediti). Il disco è stato pubblicato per Sony Music il 2 marzo 2018 su Spotify e successivamente, il 7 marzo, nei negozi e digital store. L’uscita dell’album è stata anticipata dai brani “La legge del più forte” (certificato disco di platino) e “Burnout”. Lo scorso 2 luglio è stato condiviso il video ufficiale di un terzo pezzo estratto dal disco: “Fashion Week RMX”. Per quest’ultimo brano Tedua ha collaborato con il rapper francese Sofiane, artista trap tra i più conosciuti ed apprezzati in Francia. Il nuovo singolo “Vertigini” è uscito il 1 ottobre, accompagnato da un video girato nella vera giungla, in Cambogia. La regia è stata affidata ancora una volta a Federico Merlo.

Chi è Tedua

Tedua è il nome d’arte di Mario Molinari, classe 1994, cresciuto nella provincia genovese di Cogoleto. Il rapper si è inizialmente fatto conoscere con gli pseudonimi di Incubo e Duate ai tempi del collettivo Wild Bandana, di cui fa parte insieme al compaesano Izi. Nel 2015 Tedua si è trasferito a Milano, dove ha composto i pezzi dei primi due mixtape “Aspettando Orange County” e “Orange County Mixtape”. Il ciclo Orange County si conclude con la pubblicazione del primo album in studio “Orange County California” nel gennaio 2017. I brani si questi progetti sono stati prodotti da Charlie Charles, Sick Luke e Chris Nolan e ai pezzi hanno preso parte Sfera Ebbasta, Ghali, Rkomi, Izi e Vaz Tè. Il secondo album “Mowgli” è arrivato un anno più tardi, il 2 marzo 2018, e ad ora è già certificato disco di platino. Lo stile di Tedua risponde al flusso di coscienza, un flow in tempi dispari che si differenzia dalla musica dei compagni della scena trap italiana. Da “Mowgli” sono stati estratti diversi singoli: “La legge del più forte”, “Burnout”, “Fashion Week RMX” e il nuovo “Vertigini” fresco d’uscita.

Spettacolo: Per te