Laura Pausini: la scaletta concerto del tour 2018

Musica
laura-pausini-scaletta

Prosegue il “Fatti sentire worldwide tour 2018” nona tournée di Laura Pausini. Ecco la scaletta dei concerti

Laura Pausini è attualmente in tournée con il suo “Fatti sentire worldwide tour 2018”, con cui sta girando l’Italia e il mondo. Dopo la data zero a Jesolo il 13 luglio, il tour è ufficialmente partito con un doppio concerto al Circo Massimo di Roma, il 21 e 22, evento che ha attratto complessivamente oltre 30000 persone. Lo storico concerto - Laura Pausini è la prima donna ad essersi esibita sul palco del Circo Massimo - ha avuto una scaletta particolare, leggermente modificata per l’attuale tour europeo.

La band

La band che accompagna la Pausini durante i suoi spettacoli dal vivo è da anni sempre la stessa, a partire da Paolo Carta, chitarrista e compagno nella vita della cantante. Ecco tutti i musicisti che accompagnano Laura Pausini nel corso del “Fatti sentire worldwide tour 2018”: Paolo Carta - chitarra elettrica, direzione musicale, Nicola Oliva - chitarra elettrica, chitarra acustica, Fabio Coppini - pianoforte, Carlos Hercules - batteria, Roberto Gallinelli - basso elettrico, Andrea Rongioletti - tastiere (tranne Tour americano), Ernesto Lopez - percussioni, Gianluigi Fazio - cori, chitarra acustica, Roberta Granà - cori, Monica Hill - cori, Claudia D'Ulisse - cori (tranne Tour americano), David Blank - cori (tranne Tour americano).

La scaletta

Laura Pausini modifica la scaletta diverse volte durante il tour, soprattutto quando va all’estero, adattandola al Paese in cui suona. In Sudamerica, ad esempio, la cantante propone quasi esclusivamente brani in lingua spagnola, mentre negli Stati Uniti alterna canzoni in spagnolo con canzoni in inglese e in italiano. In più, a seconda dell’occasione o dell’evento, può capitare che Laura si esibisca in qualche cover di altri artisti, italiani o internazionali. Ecco la scaletta del tour europeo:

  1. Non è detto
  2. E.STA.A.TE
  3. Medley: Primavera in anticipo (It Is My Song), La mia risposta, Le cose che vivi
  4. Frasi a metà
  5. Incancellabile
  6. Simili
  7. Il coraggio di andare
  8. Resta in ascolto
  9. Medley: Lato destro del cuore, Non ho mai smesso, La solitudine
  10. Fantastico (Fai quello che sei)
  11. La soluzione
  12. Come se non fosse stato mai amore
  13. Medley: L'ultima cosa che ti devo, Ho creduto a me, Il caso è chiuso, Un'emergenza d'amore
  14. Tra te e il mare
  15. E ritorno da te
  16. Le due finestre
  17. Medley: Limpido, Benvenuto, Un progetto di vita in comune, Strani amori, Non c'è
  18. Vivimi
  19. Medley: Una storia che vale, Benedetta passione, Io canto
  20. Nuevo
  21. Invece no
  22. Medley: Nadie ha dicho (Remix), Innamorata, E.STA.A.TE (reprise)

25 anni di carriera

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose nel mondo. In 25 anni di carriera ha pubblicato 14 album in studio, ha venduto oltre 70 milioni di dischi e ha ricevuto più di 255 dischi di platino. Tra i numerosi premi vinti, 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards, di cui uno alla carriera, 4 Lo Nuestro Award, 17 Italian e Wind Music Awards, 2 Premi Lunezia, 7 Telegatti e 4 Premi al Festivalbar. Inoltre, ha vinto il Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione Novità con “La solitudine” e nel 1994 si classifica terza nella sezione Campioni con “Strani amori”. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana.

Spettacolo: Per te