Laura Pausini, per lei nomination ai Latin Grammy Awards

Musica
laura-pausini

Il successo di Laura Pausini va ben oltre l’Italia, lo conferma la sua doppia nomination ai Latin Grammy Awards

Tra le cantanti italiane più apprezzate all’estero, Laura Pausini ha ricevuto una doppia nomination di Latin Grammy Awards 2018. La premiazione dedicata alla discografia latina si terrà il prossimo 15 novembre a Las Vegas: Laura è in gara con la versione spagnola del suo ultimo album “Fatti sentire / Hazte Sentir” nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”, in più si aggiunge la nomination di Julio Reyes Copello a cui la cantante ha affidato la produzione della sua “El Valor De Seguir Adelante”. Non è la prima volta che la Pausini arriva a questo traguardo, nella sua carriera ha già conquistato ben tre Latin Grammy Awards, un Grammy Award, quattro Premios Lo Nuestro e sei World Music Awards.

La dedica a chi non crede in lei

La doppia nomination di quest’anno ha suscitato molta emozione in Laura Pausini, che ha preso questa candidatura come una rivincita su chi non ha creduto in lei. La cantante ha scritto di getto un lungo post sui social, dando voce a tutto il suo entusiasmo: «so che non si scrivono le cose di getto quando sei particolarmente emozionato o agitato ma non posso fare a meno di dedicare le mie due nomination al Latin GRAMMYs di quest’anno a chi non crede in me, a chi continua a darmi contro, a chi riesce a inventarsi frasi e cattiverie senza rendersi conto che indubbiamente, nel mio genere musicale, ho fatto un disco della madonna e che è grazie a questo e grazie agli autori, ai produttori e ai collaboratori che ho scelto al mio fianco, se stiamo facendo un tour pieno di sold out a 44 anni, dopo 25 anni di carriera! Io ci metto sempre tutta la mia passione, la mia forza, la mia voce, la mia vita lo giuro, ma non me l’aspettavo questa volta... addirittura due nomination. Il disco si chiama “Fatti sentire / Hazte Sentir” e cazzo, alla fine ho fatto bene ad uscire a marzo e a credere fortemente in ogni nota e in ogni parola che lo contiene». Laura ha chiuso il post ringraziando i suoi fan, che non la abbandonano mai, e l’Accademia per le nomination.

“Fatti sentire”, il disco in nomination

Il nuovo album di Laura Pausini, “Fatti sentire”, è uscito il 16 marzo 2018 per Atlantic Records, tredicesimo album in studio della sua carriera. Il disco è stato pubblicato anche in lingua spagnola col titolo “Hazte sentir”. Da “Fatti sentire” sono stati estratti singoli differenti a seconda del paese di riferimento: in Italia gli estratti sono stati “Non è detto”, “Frasi a metà”, “E.STA.A.TE” e “La soluzione”; in Svizzera, Belgio, Germania e Francia il secondo singolo è stato “Nuevo” (in Brasile “Novo”, in lingua portoghese); in Spagna e America Latina è stato estratto “Nadie ha dicho”, a cui si è aggiunta la versione rivisitata in stile latino in duetto col gruppo cubano “Gente de Zona”, e “Nuevo”. Laura Pausini è stata impegnata in un lungo world tour, giunto alle tappe italiane proprio a partire da questo settembre.

Spettacolo: Per te