Maroon 5 protagonisti del Superbowl 2019

Musica
maroon-5-superbowl

I Maroon 5 saranno i protagonisti dell’half time show del Superbowl 2019 in programma il 3 febbraio

I Maroon 5 saranno i protagonisti dell’half time show per il Super Bowl del 2019. Il gruppo è stilisticamente simile ai musicisti scelti recentemente per un evento del genere. Infatti negli ultimi anni ad esibirsi ci sono stati artisti come Justin Timberlake e Bruno Mars. Dato che il più recente successo dei Maroon 5 è il duetto con Cardi B “Girls Like You" non è esclusa la presenza di ospiti speciali durante la performance di Adam Levine e soci. Una delle grandi sfide nella scelta di un interprete non è solo il suo fascino mainstream, ma trovare un artista che non abbia già suonato. Nel corso degli anni si sono esibiti Bruce Springsteen, Paul McCartney, U2, The Who, Katy Perry, i Black Eyed Peas e Janet Jackson nella performance del 2004 segnata da polemiche. Tra queste però quella di Prince del 2007 è ampiamente considerata come la migliore di tutti i tempi.

I possibili ospiti a sorpresa

Lo spettacolo è previsto il 3 febbraio 2019 allo stadio Mercedes-Benz di Atlanta in quella che sarà la 53esima edizione del Superbowl. Dal momento dell’annuncio, riviste specializzate, fan ed appassionati si stanno chiedendo come verrà strutturato lo spettacolo di Adam Levine, Jesse Carmichael, James Valentine, Mickey Madden, PJ Morton, Matt Flynn e Sam Farrar. Sono tantissime le canzoni che possono essere eseguite durante lo show e in tanti sperano nella presenza di ospiti speciali. I Maroon 5 hanno collaborato tra gli altri con Kendrick Lamar, Christina Aguilera, Future, SZA, Wiz Khalifa e Julia Michaels. Nel 2016 e nel 2017 Lady Gaga e Justin Timberlake hanno dimostrato che non è necessario un ospite a sorpresa per rendere memorabile uno spettacolo.

Una lista di canzoni da suonare al Superbowl

A prescindere dalla presenza o meno di ospiti, la carriera di Maroon 5 è piena zeppa di successi. Il gruppo ha superato la Billboard Hot 100 tre volte ("Makes Me Wonder" del 2007, "Moves Like Jagger" del 2011 e "One More Night" del 2012) e altre 11 canzoni hanno raggiunto la top 10 nella classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti. A sei anni di distanza dalla loro più recente Hot 100 No. 1, la band sta nuovamente scalando la classifica e in questo momento si trova al numero 2 con il tormentone “Girls Like You”, in collaborazione con Cardi B. Quali saranno quindi le canzoni che potrebbero far parte dello show? Billboard ha già stilato una possibile lista:

  1. "Makes Me Wonder"
  2. "Harder To Breathe"/"This Love"
  3. "One More Night"
  4. "Moves Like Jagger”
  5. “Maps"
  6. "Girls Like You"
  7. "Don’t Wanna Know/Cold"
  8. “Sugar"

Secondo la rivista specializzata americana, i Maroon 5 potrebbe chiudere con “Sugar” e prendere ispirazione dal video che accompagna la canzone. Per rendere il loro finale davvero grandioso, potrebbero sposare alcune coppie sul palco il tutto costellato da romantici fuochi d'artificio. Più che altro la canzone è stata scelta per chiudere l’ultimo tour del gruppo e tutto lascia pensare che anche per il Superbowl potrebbe essere scelta per salutare il pubblico presente.

Spettacolo: Per te