Drake da primato: 10 settimane in testa alla Billboard Hot 100

Musica
drake-nuovo-record-10-settimane

Ancora una volta Drake supera tutti: è lui l’artista 2018 con un brano in cima a Billboard 100 da 10 settimane

Drake ha battuto un nuovo primato. La sua canzone “In My Feelings” è rimasta per ben 10 settimane alla prima posizione della Billboard Hot 100, conferendogli un record senza precedenti. Grazie a questo risultato, infatti, ha superato perfino Usher e si è collocato in cima alla classifica degli artisti più a lungo in cima alle classifiche Billboard. Ecco tutti i dettagli.

Drake: un 2018 da record sotto ogni punto di vista

Con “In my Feelings” che supera le 10 settimane in prima posizione nella Billboard Hot 100, Drake totalizza ben 29 settimane in vetta grazie anche ai singoli “God’s Plan” e “One Dance”, rimasti a lungo sulla cresta dell’onda. Sommando i tre singoli, Billboard insignisce Drake del record di 29 settimane in cima alla Billboard Hot 100, un record precedentemente detenuto da Usher con 28 settimane nel 2004.

Sempre parlando di primati, Drake è anche il primo artista singolo, e il secondo artista in assoluto dopo i Boyz II Men, a ottenere 3 singoli in cima alla classifica per oltre 10 settimane ciascuno. “God’s Plan” è arrivata poco prima di “In My Feelings” quest’anno, mentre “One Dance” risale al 2016, un featuring con WizKid e Kayla.

“In My Feelings” diviene così la trentasettesima canzone al mondo a svettare al n. 1 per oltre 10 settimane. Questo fa di “Scorpion”, l’album che la contiene, uno dei pochissimi dischi che hanno generato ben due singoli degni della vetta per così tante settimane di fila, collocando il nome di Drake accanto a quello della leggenda dei Black Eyes Peas (album “The E.N.D” con “Boom” e “Feeling”) e Santana, che grazie a “Supernatural” si è meritato la vetta con “Smooth” e “Maria Maria”.

Di recente, Drake è stato anche il primo artista a superare i 50 miliardi di streaming.

Scorpion, il quinto album studio di Drake

Pubblicato con la Young Money Entertainment, Cash Money Records e Republic Records, “Scorpion” è il quinto album studio dell’artista Drake. Esso è costituito da un doppio disco in cui sono raccolte 25 track. La prima parte è prevalentemente hip-hop, mentre la seconda parte trae ispirazione da R&B e Pop. A rendere davvero grandioso il progetto non c’è solo il talento di Drake, ma anche le grandi collaborazioni con personaggi del calibro di Jay-Z, Ty Dolla Sign e varie apparizioni postume come quella di Michael Jackson e Static Major. L’album è stato promosso con ben sei singoli: “God’s Plan” (2 dischi platino FIMI), “Nice for What”, “I’m Upset”, “Don’t Matter to Me”, “In My Feelings” (disco platino FIMI) e “Nonstop”. Tutti e sei i singoli hanno raggiunto la top 10 della Billboard Hot 100 e tutte e 25 le canzoni sono riuscite a qualificarsi nella Billboard Hot 100, superando il suo stesso record ottenuto in precedenza con il quarto album “More Life”.

 

Spettacolo: Per te