Ed Sheeran Tour, è ufficiale: 3 concerti in Italia nel 2019

Musica
ed-sheeran

Sono stati ufficializzati tre concerti che Ed Sheeran terrà in Italia a giugno 2019

Erano troppi i punti di contatto tra Ed Sheeran e l’Italia per non pensare a un possibile imminente concerto nel nostro Paese. L’artista britannico è spesso in vacanza dalle nostre parti e ormai da qualche anno possiede una villa nel Borgo di Paciano dove spesso si rifugia per disintossicarsi dallo stress che un’artista di fama internazionale come lui è costretto a reggere. Inoltre, l’ultimo tour prima di questo in corso era iniziato proprio dall’Italia e i due concerti a Torino il 16 e il 17 marzo del 2017 rappresentano l’ultima apparizione live di Ed Sheeran nel nostro Paese. Un doppio successo che diede il via al suo “Divide Tour”. Ora, dopo un lungo 2018 trascorso in tour in giro per il mondo, intervallato dal matrimonio a sorpresa con la sua fidanzata storica, i tantissimi fan italiani hanno avuto il tanto atteso annuncio.

Le date italiane del Divide Tour 2019

Come anticipato dalle indiscrezioni pubblicate dal sito Rockol, Ed Sheeran ha annunciato tre date in Italia per il 2019.

Già da qualche settimana si vociferava di un possibile concerto allo stadio San Siro di Milano e allo stadio Olimpico di Roma. Il manager Stuart Camp aveva annunciato per il 20 settembre la pubblicazione delle date in programma per il 2019 del Divide Tour, le ultime prima della pausa che lo porterà nuovamente in studio di registrazione. E la parola è stata mantenuta: Ed Sheeran sarà in Italia a giugno 2019 per tre date del suo Divide Tour.

Il 14 giugno il cantante sarà uno dei protagonisti di Firenze Rocks, il 16 giugno suonerà allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno sarà a Milano, allo Stadio San Siro. I biglietti per la data di Firenze sono già disponibili in anteprima tramite l’app ufficiale del festival dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre e in vendita generale dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre; i biglietti per le date di Roma e Milano saranno invece in vendita dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre.

Finora Ed Sheeran aveva annunciato solo tre date a marzo in Sudafrica, paese nel quale non ha mai suonato. Il cantante si esibirà a Johannesburg e Cape Town per quello che è una prosecuzione naturale del tour che sta portando in scena da ormai sette mesi. Dovrebbero essere confermate a breve anche alcune date al Parc Olympique Lyonnais di Lione e la partecipazione allo Sziget Festival di Budapest. Settembre, ottobre e novembre saranno dedicati alle tappe negli Stati Uniti.

Al lavoro per il nuovo album

L’unica certezza, finora, era il legame di Ed Sheeran con l’Italia che trasmette fiducia ai fan e agli appassionati sulla possibilità di rivederlo spesso dal vivo. Lo stesso artista è stato visto quest’estate, in una pausa del tour, proprio nel nostro Paese. Ha trascorso qualche giorno in Umbria con sua moglie Cherry Seaborn ed è stato immortalato da tantissimi fan che lo hanno riconosciuto tra i borghi della splendida regione. Il tour intanto prosegue e non ferma l’attività discografica di Ed Sheeran che sta lavorando al suo prossimo album. Dagli Stati Uniti rimbalza la voce di una possibile collaborazione con i produttori Max Martin e Shellback, grandi protagonisti del Britpop. I due hanno già lavorato con Pink, Taylor Swift, Maroon 5, Christina Aguilera e Avril Lavigne e a quanto pare hanno incontrato Ed Sheeran in Svezia per mettere mano alle nuove canzoni.

Spettacolo: Per te