Reunion Articolo 31 e J-Ax, è ufficiale. Le date dei concerti a Milano

Musica
j-ax-concerti-fabrique-articolo-31

Stanno per tornare gli Articolo 31: il duo hip-hop formato da J-Ax e Dj Jad si riunirà per alcuni concerti a Milano

Dopo aver fatto ballare tutta Italia negli anni ‘90 con le loro hit hip-hop, gli Articolo 31 tornano insieme per festeggiare i 25 anni di carriera di J-Ax. Il rapper, che da qualche anno ha intrapreso la carriera solista, ha annunciato di aver messo fine ai dissapori con Dj Jad, l’altro componente del gruppo, e di avere in programma una serie di concerti a Milano.

Pace fatta tra J-Ax e Dj Jad

L’annuncio è stato dato dallo stesso J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, attraverso i social. Il rapper e produttore musicale ha detto ai suoi fan che, nel festeggiare un quarto di secolo di carriera, non può far finta di niente e non tenere conto dei primi 10 anni, che sono stati fondamentali. Quei 10 anni in cui è cresciuta un’intera generazione, al ritmo di “Ohi Maria”, “Tranki Funky”, “La fidanzata”, “Domani smetto” e tanti altri successi.

J-Ax svela di aver finalmente fatto pace con Dj Jad: «abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici».

Le date dei concerti

Nello stesso post, J-Ax svela i dettagli della reunion: 5 date al Fabrique di Milano, il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre. Durante i concerti, il duo si ricomporrà per riproporre tutti i successi degli Articolo 31 e cantare insieme al pubblico.

Le date dei concerti erano state già stabilite, J-Ax aveva scelto il Fabrique per festeggiare i 25 anni di carriera, ma ora, con la presenza di Dj Jad, tutto acquista un senso diverso.

I biglietti per partecipare ai concerti-evento sono già in vendita sul circuito TicketOne e presso tutte le rivendite autorizzate, al prezzo di 35 euro più i diritti di prevendita.

25 anni di carriera per J-Ax

A maggio 2018 è uscito “25 Ax- Il bello di essere J-Ax”, con cui il rapper milanese ha celebrato i suoi 25 anni di musica. Nell’album, oltre ai successi interpretati con gli Articolo 31, dal 1993 al 2006, anche tanti altri incisi da solista.

Il primo album da solista è “Di sana pianta”, uscito nel 2006, da cui vengono estratti i singoli “Ti amo o ti ammazzo” e “Piccoli per sempre”. Nel frattempo, J-Ax collabora anche con altri rapper, tra cui Marracash e i Club Dogo.

Il secondo album è “Rap n’Roll”, del 2009. Nello stesso anno, il rapper collabora anche con Pino Daniele nei brani “Il sole dentro” e “Anni amari”. Pino Daniele, Marracash, Grido e Jovanotti sono presenti nel terzo album da solista di J-Ax, “Deca dance”, un omaggio agli anni ‘80 e ai miti di quel decennio.

Nel 2010, crea il duo Due di Picche insieme a Neffa e i due artisti pubblicano il disco “C’eravamo tanto odiati”.

Nel frattempo, il cantante diventa anche un volto televisivo molto popolare, grazie alla partecipazione come coach nei talent “The Voice of Italy” e “Amici”.

Del 2016 è la collaborazione con Fedez in “Vorrei ma non posto”, singolo che ottiene ben 7 certificazioni platino. “Comunisti col rolex” è l’album scritto a quattro mani dai due rapper, a cui ha fatto seguito anche una fortunata tournée.

Spettacolo: Per te