Avril Lavigne: un nuovo video musicale è in lavorazione

Musica
avril-lavigne-nuovo-video-e-album

Manca poco all’album di ritorno di Avril Lavigne. Stando ai social della star, è in arrivo anche un video

Avril Lavigne potrebbe fare il suo grande ritorno già nel 2018. A dare questa grande notizia è stata proprio lei, che dopo 5 anni di silenzio discografico ha pubblicato un’eloquente foto sui social facendo pensare che, ormai, tutto sia pronto.

Quello che si sa sul nuovo disco (e video) di Avril Lavigne

Il 18 agosto la popstar canadese ha rilasciato su Twitter una foto con la caption: «Non vedo l’ora che arrivi settembre: questo weekend mi riposerò in preparazione del mio prossimo video shoot in settimana!» Pochi giorni dopo, la conferma della notizia è arrivata sempre sui social, grazie a un video dietro le quinte sul set con il regista Elliot Lester, lo stesso che ha girato “Tell Me Something I Don’t Know” di Selena Gomez e “Why Not” di Hillary Duff. Il grande ritorno di Avril Lavigne potrebbe arrivare, stando ai social della star, già a settembre. A spalleggiarla e collaborare con lei c’è la sorella, Michelle Lavigne, salita di recente alle cronache per aver sposato la star giapponese del pop Ryota Kohama, bassista dei ONE OK ROCK.

Il 25 giugno 2018, Avril Lavigne aveva rivelato l’ingaggio della cantante e compositrice Bonnie McKee, la stessa di “Roar” di Katy Perry e “Hold it Against Me” di Britney Spears. La popstar canadese aveva cinguettato: «Ho amato lavorare con una talentuosa, intelligente, indipendente e attraente bionda come Bonnie McKee per questo brano.»

Già diversi mesi fa, Avril aveva ammesso di stare lavorando a un album molto ambizioso, per il quale il tempo dedicato non era mai abbastanza: «Ho scritto canzoni che sono davvero potenti e sincere, e penso che le persone saranno in grado di relazionarsi con esse. Negli ultimi due anni ho fatto un sacco di cose personali, e quindi ne ho tratto ispirazione. Voglio dire, lo faccio sempre, ma questo album è così diverso!»

Dalla malattia di Lyme al ritorno al successo

L’ultimo successo della cantante di “Girlfriend” è arrivato nel 2013, quando è uscito “Avril Lavigne”, e da allora la star si è presa una lunga pausa. In quell’anno, a Lavigne è stata diagnosticata tardivamente la malattia di Lyme. Le sofferenze di questo morbo hanno provocato la sua uscita di scena fino al 2015, anno in cui ha cominciato a sentirsi meglio. La malattia la ha costretta a un ritiro dalle scene durato per ben 5 anni, durante i quali la spossatezza tipica del Lyme le ha impedito di comporre e suonare. Parlando ai microfoni di E! News durante la sua prima apparizione pubblica in un gala, ha raccontato delle enormi difficoltà che si è trovata ad affrontare: «Non ho potuto presentarmi a questi eventi per diversi anni. Mi sono dovuta ritirare, sono andata in ibernazione e ho cercato di guarire. È stato un lungo periodo di alti e bassi, ma adesso vedo tutto sotto una nuova luce. Sono sempre stata una persona con i piedi per terra, grata di quello che aveva, ma è cambiato tutto. Sono le cose semplici della vita quelle che contano di più. Sono felice di essere qui».

Spettacolo: Per te