Io sono Rosa Ricci, il trailer del film

Cinema
screenshot del trailer

In uscita al cinema il 30 ottobre, il film racconta la genesi del personaggio interpretato da Maria Esposito, focalizzandosi sul rapimento che ha segnato la sua trasformazione

Io sono Rosa Ricci, film prequel di Mare Fuori, arriva sul grande schermo il prossimo 30 ottobre. Dopo il poster, con Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci, 01Distribution nelle scorse ore ha diffuso il trailer. Regalando così qualche anticipazione di ciò che al cinema vedremo.

Io sono Rosa Ricci, il trailer

Il trailer di Io sono Rosa Ricci fornisce ai fan di Mare Fuori importanti indizi sulla storia che porterà in scena. Ambientata nella Napoli del 2020, la pellicola presenta una Rosa Ricci quindicenne con un’eredità ingombrante: suo padre è uno dei boss più importanti e più temuti dell’intera città. Riservata e diffidente, chiusa nella gabbia dorata che il genitore ha costruito per lei, Rosa viene rapita da un narcotrafficante, e portata su un’isola deserta. Nel corso della sua prigionia, si trova costretta a crescere. E, complice un legame profondo, acquisisce una forza fino a quel momento sopita. Don Salvatore scatena la guerra per salvarla, ma lei ha già pensato come farlo da sola. E, tornata a Napoli, è una persona nuova. Una donna decisa a scegliere il suo destino, senza che nessuno lo plasmi per lei.

Chi è Rosa Ricci

Tra i personaggi più apprezzati della serie cult Mare Fuori, Rosa Ricci è la figlia del boss Salvatore Ricci, nonché sorella di Ciro. Costretta a vivere col peso di un destino segnato dal crimine, determinata, fiera e ribelle, inizialmente si lascia guidare dalla rabbia e dalla diffidenza, emozioni che l’hanno aiutata a sopravvivere nell’ambiente ostile in cui è cresciuta. Tuttavia, dietro la sua apparente durezza, affiorano presto fragilità, desideri inespressi e un intenso bisogno d’amore. Soprattutto quando, nella sua vita, entra Carmine Di Salvo, figlio di quei Di Salvo che la sua famiglia tanto odia. Il loro legame rappresenta la sua battaglia interiore: da una parte la fedeltà alle proprie origini familiari, dall’altra il desiderio di liberarsi da quel retaggio costruendo per sé un futuro nuovo.