Esplora tutte le offerte Sky

Rust, il trailer del film con Alec Baldwin

Cinema
Foto tratta dal profilo YouTube di Rust
TRAILER Rust, il film con Alec Baldwin
CINEMA
TRAILER Rust, il film con Alec Baldwin
00:01:18 min

La pellicola western è diventata tristemente nota per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nel 2021 sul set a causa di un colpo sparato accidentalmente da una pistola di scena impugnata dall'attore. Per lui il caso è stato archiviato, mentre l'armaiola della produzione, che aveva caricato l'arma con un proiettile vero, è stata condannata per omicidio colposo

È uscito il trailer di Rust, il film western con Alec Baldwin divenuto tristemente noto per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre 2021 sul set a causa di un colpo accidentale sparato da una pistola di scena usata dall’attore. In quell’occasione, Baldwin aveva ferito anche il regista Joel Souza. Lo scorso luglio l’attore, che era stato accusato di omicidio colposo, aveva ottenuto l’archiviazione del caso perché l’accusa non aveva consegnato le prove. L’armaiola Hannah Gutierrez Reed, che aveva caricato con un proiettile vero la pistola di scena di Baldwin, sta invece scontando una condanna di 18 mesi.

 

Ambientato negli anni Ottanta dell’Ottocento in Kansas, Rust segue l’orfano Lucas McCalister (Patrick Scott McDermott) che “uccide accidentalmente un allevatore e viene condannato all’impiccagione”. Secondo la sinossi ufficiale, “per uno scherzo del destino, suo nonno, il famigerato fuorilegge Harland Rust (Alec Baldwin) lo fa evadere di prigione e lo porta in fuga verso il Messico. Mentre scappano attraverso la natura selvaggia e spietata, la coppia di fuggitivi deve sfuggire al determinato maresciallo degli Stati Uniti Wood Helm (Josh Hopkins) e a uno spietato cacciatore di taglie di nome Preacher (Travis Fimmel)”. La pellicola è stata presentata per la prima volta al Camerimage Festival, in Polonia, lo scorso novembre. All’evento hanno partecipato il regista Souza e la nuova direttrice della fotografia, Bianca Cline, mentre Baldwin non è stato invitato. “Siamo qui in un posto che lei amava così tanto, probabilmente secondo solo all’essere sul set”, ha detto Souza di Hutchins, che ha ricevuto una menzione nei titoli di coda di Rust. “Voglio ringraziarvi tutti per essere venuti e per aver dedicato qualche ora della vostra giornata per celebrare la mia amica e per celebrare la sua arte e il suo talento. Lei era davvero qualcosa”. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 2 maggio.