I'm Tim, il trailer del documentario Netflix su Avicii

Cinema
©Getty

La vita del dj e produttore svedese, all'anagrafe Tim Bergling, arriverà il 31 dicembre su Netflix. Grazie ai materiali di archivio, il narratore sarà lo stesso Avicii, scomparso nel 2018 all'età di 28 anni. Non mancheranno neppure le interviste ai suoi collaboratori, primo fra tutti Chris Martin dei Coldplay. Lo stesso giorno uscirà anche il film concerto Avicii – My Last Show sull’ultima performance del dj all’Ushuaïa di Ibiza

La vita del dj e produttore svedese Avicii, nome d’arte di Tim Bergling, arriverà il 31 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) nel documentario Avicii – I’m Tim. Il nuovo trailer offre uno sguardo sul timido ragazzo che è diventato un prodigioso talento musicale, nonché “uno degli artisti più importanti della sua generazione”, con Bergling stesso nel ruolo di narratore grazie ai materiali di archivio. Il dj, infatti, è morto il 20 aprile 2018 in Oman all'età di 28 anni. “Ha davvero lottato con pensieri su significato, vita, felicità. Non poteva più andare avanti, voleva trovar la pace”, avevano scritto in un comunicato i genitori, che avrebbero lasciato intendere l’ipotesi del suicidio. Il documentario contiene anche interviste ai suoi collaboratori, come Chris Martin dei Coldplay e Aloe Blacc. Il 31 dicembre, su Netflix debutterà anche Avicii – My Last Show, il film-concerto sull’ultima performance di Bergling all’Ushuaïa di Ibiza.

 

“Attraverso filmati amatoriali unici e un enorme archivio privato, possiamo seguire Tim in un viaggio tortuoso attraverso la vita, dal primo respiro nel reparto maternità di Stoccolma nel 1989 alla tragica fine in Oman nel 2018”, recita la sinossi del documentario. “Questo è un film in cui Tim stesso è il narratore e condivide il suo io interiore in un modo mai sentito prima. Attraverso lui e tutti coloro che gli sono vicini – famiglia, colleghi artisti e migliori amici – conosciamo Tim – il ragazzo dietro Avicii – per la prima volta”.