Da Game of Thrones a Charles Manson: Hannah Murray è l’attrice inglese del momento
Nata a Bristol il 1° luglio 1989, Hannah Murray è diventata popolare soprattutto per il ruolo di Gilly nella serie “Il Trono di Spade”.
Il Trono di Spade: cosa fanno adesso gli attori
Prima di interpretare la serie televisiva più amata degli ultimi anni, l’attrice ha preso parte a “Skins”, serie andata in onda tra il 2007 e il 2013.
Nella serie, Hannah Murray interpreta Cassie Ainsworth, un’adolescente alle prese con i disturbi alimentari.
Il successo mondiale arriva però con “Il Trono di Spade”, a cui partecipa nella seconda stagione. A partire dalla quarta, l’attrice entra nel cast fisso.
Il Trono di Spade: tutte le donne del cast
Hannah Murray è attualmente al cinema con “Charlie Says”, film diretto da Mary Harron ispirato alle folli vicende che videro come protagonista Charles Manson.
La pellicola, presentata alla scorsa Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è interpretata da Matt Smith nei panni del celebre criminale.
Hannah Murray interpreta Leslie Van Houten, la più giovane seguace di Manson, attualmente in carcere in California con una condanna all’ergastolo.
L’attrice ha recitato accanto a Sosie Bacon e Marianne Rendon, nei panni delle altre due ragazze della famiglia di Charles Manson.
Hannah Murray ha dichiarato di non essersi lavata i capelli per due settimane, per entrare maggiormente nella parte.
Inoltre, si è molto documentata, leggendo libri e documentazioni scritte da persone che conoscevano la donna.
Prima di “Charles says”, l’attrice è stata una ragazza hippie nel film di Tim Burton “Dark Shadows”.
Hannah Murray ha deciso che avrebbe fatto l’attrice a 11 anni, mentre assisteva a una performance teatrale.
Per quanto riguarda la vita privata di Hannah Murray, non si hanno notizie su fidanzati o relazioni, l’attrice sembrerebbe essere single.
Sulla sua esperienza ne “Il Trono di Spade”, l’attrice ha dichiarato: «Sono davvero orgogliosa di essere arrivata fino a qua con la serie e sono orgogliosa di far parte della fine di questa storia per i fan».
Il Trono di Spade, tutte le curiosità
Hannah Murray ha dichiarato che, se dovesse interpretare un altro personaggio reale, le piacerebbe vestire i panni di Britney Spears.