21 film da vedere in streaming a febbraio, da Dracula a The Bluff. FOTO
L'elenco dei film da vedere sul piccolo schermo nel mese di febbraio, una programmazione che spazia da pellicole d'azione, commedie, film d'animazione, thriller e molto altro. Tra prime visioni e lungometraggi originali realizzati per le piattaforme di streaming. Le date di uscita e i dettagli sulle trame
A cura di Vittoria Romagnuolo
UNA PALLOTTOLA SPUNTATA - 2 FEBBRAIO, SKY CINEMA UNO - L'iconica saga di polizieschi con Leslie Nielsen si aggiorna con un nuovo capitolo con protagonista il tenente Frank Drebin Jr. Liam Neeson e Pamela Anderson formano una coppia comica formidabile che riporta gli spettatori alle atmosfere delle pellicole cult dei tardi anni Ottanta e Novanta di David Zucker.
Una Pallottola Spuntata, Liam Neeson nel sequel-reboot tra gag e risate. la Recensione
ENZO - 22 FEBBRAIO, SKY CINEMA UNO - La pellicola drammatica di Robin Campillo Robin Campillo presentata in apertura alla Quinzaine des Cinéastes del Festival di Cannes 2025 mette in scena la storia di un adolescente che rifiuta il percorso tracciato dalla sua famiglia e sceglie il lavoro manuale e una nuova vita che comprende un amore proibito. Con Pierfrancesco Favino, Élodie Bouchez, Malou Khebizi, Nathan Japy, Maksym Slivinskyi e Eloy Pohu nei panni del protagonista sedicenne.
Enzo, tutto quello che bisogna sapere sul film con Pierfrancesco Favino
CULT KILLER - 13 FEBBRAIO, SKY CINEMA UNO - Il thriller di Jon Keeyes con Antonio Banderas, Alice Eve, Shelley Henning e Olwen Fouere intreccia le indagini per omicidio operate da un serial killer con i traumi del passato degli stessi investigatori. Il tutto, nella cornice dell'aristocrazia irlandese.
IL PROFESSORE E IL PINGUINO - 7 FEBBRAIO, SKY CINEMA UNO - La pellicola di Peter Cattaneo basata una storia vera ha per protagonista Jonathan Pryce nei panni di un professore inglese che si trasferisce in Argentina e che si prende cura di un pinguino salvato da una spiaggia invasa dal petrolio. Emozione e amicizia nel Sudamerica negli anni Settanta. Nel cast anche Steeve Coogan.
CIA - UN UOMO NEL MIRINO - 16 FEBBRAIO, PRIME VIDEO - Il thriller d'azione con Aaron Eckhart nei panni dell'agente Evan Shaw porta lo spettatore nel cuore della vicenda del protagonista, un sicario, che scopre di non aver lavorato per la CIA negli ultimi venti anni. Chi lo sta manipolando? Con Abigail Breslin e Tim Roth.
FINAL DESTINATION: BLOODLINES - 4 FEBBRAIO, SKY CINEMA SUSPENSE - Il sesto capitolo della saga horror, diretto da Zach Lipovsky e Adam Stein, vede la protagonista Stefani (Kaitlyn Santa Juana) alla ricerca dell'unica persona che potrebbe spezzare la maledizione e il ciclo di morte che perseguita la sua famiglia. Con Richard Harmon e Teo Briones.
LA VITA VA COSÌ - DAL 5 FEBBRAIO, NETFLIX - La pellicola che ha aperto la XX Festa del Cinema di Roma diretta da Riccardo Milani porta lo spettattore in Sardegna, a contatto con le storie dei pastori che devono difendere la terra dalle acquisizioni di chi vuole costruire villaggi e resort turistici. Con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Geppi Cucciari, Ignazio Giuseppe Loi.
Riccardo Milani racconta a Sky Tg24 "La vita va così"
ELLA MCCAY - PERFETTAMENTE IMPERFETTA - DAL 5 FEBBRAIO, DISNEY+ - Il ritorno alla regia del premio Oscar James L. Brooks, autore di Voglia di tenerezza e Qualcosa è cambiato, passa per una nuova commedia che esplora la famiglia e i rapporti tra figli e genitori. Lo statunitense, che ha anche scritto la sceneggiatura, dirige un cast stellare, che include: Jamie Lee Curtis, Emma Mackey, Jack Lowden, Kumail Nanjiani, Ayo Edebiri, Spike Fearn, Rebecca Hall, Julie Kavner, Becky Ann Baker, Joey Brooks con Albert Brooks e Woody Harrelson.
IO SONO ROSA RICCI - DAL 18 FEBBRAIO, NETFLIX - Il lungometraggio di Lydia Patitucci, che esplora con un salto indietro nel tempo le vicende di uno dei personaggi più apprezzati di Mare Fuori, Rosa Ricci, vede tornare Maria Esposito nei panni dell'adolescente, affiancata da Raiz, nella storia suo padre, Don Salvatore Ricci. Nel cast anche Andrea Arcangeli, Jorge Perugorría, Gennaro Di Colandrea, Gerardo De Pablos, Juan Daniel Straube, Simon Rizzoni ed Ernesto Montero.
Io sono Rosa Ricci, trama e cast del film prequel di Mare Fuori
AMICI COMUNI - DAL 13 FEBBRAIO, PARAMOUNT+ - Quattro personaggi, tre amici e due coppie, si chiedono: che cos’è l’amore? Il matrimonio di uno di loro innesca una spirale di eventi a catena e rese dei conti che non si possono più rimandare. Di Marco Castaldi, con Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca Vecchi.
HEI, TU! (OH, HI!) - DALL'8 FEBBRAIO, PRIME VIDEO - Diretta da Sophie Brooks e co-scritta da lei e Molly Gordon, anche star femminile principale, questa commedia romantica del 2025 racconta gli inconvenienti di un weekend fuori porta tra Isaac (Logan Lerman) e Iris (Gordon) dove niente sembra andare come i due giovani innamorati speravano.
DRACULA, 16 FEBBRAIO IN PRIMA VISIONE SU SKY CINEMA - Rilettura gotica e romantica del classico di Bram Stoker, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, vede Caleb Landry Jones nei panni del protagonista e e nel cast Zoë Bleu, Christoph Waltz e Matilda De Angelis. Adattamento scritto e diretto da Luc Besson.
Dracula - L'amore perduto tra desiderio e redenzione. La recensione del film di Luc Besson
LOVE ME LOVE ME - 13 FEBBRAIO, PRIME VIDEO - Pellicola Original italiana diretta da Roger Kumble è l'adattamento del primo romanzo della serie omonima di Stefania S. che su Wattpadd conta oltre 23 milioni di letture. Con Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, Luca Melucci e Andrea Guo, Michelangelo Vizzini, Madior Fall e Vanessa Donghi, è l'inizio della storia di June, che si trasferisce a studiare in Italia e che finisce per essere divisa tra due amori: Will e James.
RELATIONSHIP GOALS - 4 FEBBRAIO, PRIME VIDEO - Di Michael Todd, con Kelly Rowland e Cliff "Method Man" Smith, è una commedia brillante con al centro due ex che competono per la stessa posizione lavorativa: la conduzione del morning show più seguito d'America. Al centro della vicenda, il libro "Relationship Goals", che ha cambiato la vita di lui e che potrebbe aiutare anche lei a rimettere l'amore al primo posto.
IN THE LOST LANDS - 21 FEBBRAIO, PRIME VIDEO EXCLUSIVE - Pellicola fantasy d'azione diretta da Paul W.S. Anderson e basata sui racconti di George R.R. Martin, è un viaggio in terre remote e oscure, con maghi e draghi e creature fantastiche. Nel cast, Dave Bautista e Milla Jovovic.
MISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RECKONING - DAL 2 FEBBRAIO, PARAMOUNT+ - Il capitolo conclusivo della saga di film con Tom Cruise, l'ottavo, diretto da Christopher McQuarrie, vede Ethan Hunt alle prese con una sfida destinata a preservare il destino del mondo. Adrenalina e spettacolo allo stato puro, con volti vecchi e nuovi della saga, da Hayley Atwell, a Simon Pegg, Henry Czerny, Vanessa Kirby, Angela Bassett, Pom Klementieff ed Holt McCallany.
Mission: Impossible - The Final Reckoning, l’ultima corsa di Ethan Hunt. La recensione
THE DEAD DON'T HURT - I MORTI NON SOFFRONO, 20 FEBBRAIO - SKY CINEMA UNO - Viggo Mortensen scrive, dirige ed interpreta un western crudo in cui spicca Vicky Krieps nei pani di un personaggio femminile determinato a non soccombere ad un mondo dominato dalla brutalità degli uomini. Storie del selvaggio West ai tempi della Guerra Civile americana.
THE BLUFF - 25 FEBBRAIO, PRIME VIDEO - Il film Original con Pryanka Chopra Jonas è descritto come "un'avventura adrenalinica" con protagonista un'eroina complessa, una guerriera determinata a proteggere la sua famiglia da un ex pirata, (Karl Urban), che la riporta nel suo passato. Un gioco di sopravvivenza che, nei fatti, è il ruolo più fisico della carriera della star indiana. Con Temuera Morrison, Ismael Cruz Cordova.
I PUFFI - IL FILM - 25 FEBBRAIO, SKY CINEMA FAMILY - La pellicola d'animazione con i personaggi ideati da Peyo è una nuova avventura in salsa musical che trasporta i protagonisti nel mondo reale. La storia introduce nuovi personaggi, tra cui "il Puffo senza nome". Doppiatori italiani, Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
THE LIFE OF CHUCK - 23 FEBBRAIO, SKY CINEMA UNO - Diretto da Mike Flanagan con Tom Hiddleston, è l'adattamento dell'omonimo racconto di Stephen King che si traduce in un inno alla vita sullo schermo. La storia di Charles Krantz attraverso gioie e dolori, perdita e meraviglia. Nel cast anche Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan, e Mark Hamill.
TRE CIOTOLE - 9 FEBBRAIO, SKY CINEMA UNO - Tratto dall'omonimo libro di Michela Murgia e presentato in anteprima al Festival del Cinema di Toronto, vede protagonisti Alba Rohrwacher ed Elio Germano come Marta e Antonio. I due si lasciano per un banale litigio ma la scoperta della malattia di lei cambia tutto. Diretto dalla spagnola Isabel Coixet.
Tre ciotole, tutto sul film dal libro di Michela Murgia con Elio Germano e Alba Rohrwacher