Lamborghini - The man behind the legend, il cast del film stasera in tv
Va in onda in prima tv su Rai 2, venerdì 23 gennaio, il film del 2022 scritto e diretto da Bobby Moresco, e ispirato al libro biografico che Tonino Lamborghini ha scritto sul padre: "Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale"
Frank Grillo interpreta Ferruccio Lamborghini in Lamborghini - The Man Behind the Legend, in prima tv su Rai 2 venerdì 23 gennaio. L'attore veste i panni dell'imprenditore italiano ambizioso e visionario che, dopo la Seconda Guerra mondiale, ha costruito un impero partendo dalla produzione di trattori fino alla creazione delle storiche auto sportive che portano il suo nome. La sua determinazione a superare la concorrenza e la rivalità con Enzo Ferrari hanno definito gran parte della sua vita professionale e personale.
Film in uscita in streaming a gennaio, 16 titoli da non perdere. FOTO
A vestire i panni di Ferruccio Lamborghini da giovane è Romano Reggiani, visto anche in due episodi della serie tv Il Gattopardo. Mira Sorvino è invece Annita. L'attrice, Oscar alla migliore attrice non protagonista per La dea dell'amore di Woody Allen, ha recitato in decine di film e serie tv.
Gabriel Byrne è Enzo Ferrari, il rivale storico di Ferruccio, Ferrari, e il suo antagonista principale nella corsa per il dominio delle auto sportive italiane. La loro competizione, anche a livello simbolico, spinge Lamborghini a superare i suoi limiti tecnici e creativi.
Matteo Leoni è Matteo, amico e confidente di Ferruccio, simbolo del legame con le radici e le origini del protagonista. È una figura di supporto che resta accanto a Lamborghini mentre affronta le difficoltà iniziali del suo percorso imprenditoriale.
Eliana Jones interpreta Billie Alland, un personaggio secondario legato alle vicende di contesto attorno alla storia di Ferruccio Lamborghini (il suo personaggio è stato inserito nella narrazione per arricchire la prospettiva internazionale su eventi e relazioni durante il periodo della carriera di Lamborghini).
Fortunato Cerlino interpreta Antonio Lamborghini, il padre di Ferruccio Lamborghini, figura chiave della sua storia familiare. Antonio rappresenta le radici modeste e i primi dubbi sull’impresa del figlio, incarnando l’influenza familiare e le aspettative della generazione precedente nella vicenda biografica del protagonista.
Patrick Brennan è Bob Wallace, un personaggio secondario nella storia, nonché figura di supporto nel contesto internazionale e industriale delle auto sportive dell’epoca.
Elles Case interpreta una Ferrari Model, cioè una modella presente nelle scene legate al mondo delle auto e degli eventi di lusso del periodo.