Demeter - Il risveglio di Dracula, il cast dell'horror stasera in tv
Va in onda su Rai 4, mercoledì 12 novembre, il film del 2023 che - diretto da André Øvredal - segna un libero adattamento del settimo capitolo di Dracula, il romanzo pubblicato nel 1897 da Bram Stoker
Corey Hawkins, diventato famoso grazie a Straight Outta Compton, è il protagonista di Demeter - il risveglio di Dracula, in onda su Rai 4 mercoledì 12 novembre. L'attore veste i panni di Clemens, medico intelligente e idealista, salito a bordo del Demeter per tornare in Inghilterra. È l’unico membro dell’equipaggio con una formazione scientifica, e cerca di spiegare razionalmente gli eventi che accadono sulla nave. Col tempo, però, sarà costretto a confrontarsi con l’inspiegabile e a lottare per la sopravvivenza contro l’orrore che si nasconde nella stiva.
Demeter: Il Risveglio di Dracula, l'agghiacciante trailer del film horror
Liam Cunningham è il Capitano Eliot, comandante esperto e rispettato, che guida il Demeter con disciplina e senso del dovere. È un uomo che ha passato la vita in mare e vede nella nave la sua famiglia. Quando il male si manifesta a bordo, tenta disperatamente di proteggere il suo equipaggio e il giovane nipote, anche a costo della propria vita.
Aisling Franciosi è Anna, una giovane donna misteriosa, trovata a bordo del Demeter in fin di vita. È l’unica sopravvissuta ai massacri precedenti di Dracula e conosce la vera natura del mostro che si nasconde sulla nave. La sua presenza sarà decisiva per svelare il destino dell’equipaggio.
A interpretare Dracula è Javier Botet. La creatura che viaggia nascosta tra le casse del carico è un vampiro antico e spietato, ben lontano dall’immagine romantica tradizionale: qui è puro istinto predatorio, un simbolo di terrore primordiale che trasforma il viaggio del Demeter in una discesa nell’incubo.
David Dastmalchian è Wojchek Petrofsky, il primo ufficiale del Demeter, uomo di mare fedele e pragmatico, abituato a gestire la nave con fermezza e a risolvere ogni problema con disciplina. Inizialmente scettico di fronte agli strani eventi, si trova progressivamente sopraffatto dal terrore che si diffonde a bordo.
Martin Furulund è Joseph, giovane marinaio del Demeter, inesperto ma animato da grande entusiasmo. All’inizio del viaggio guarda al Capitano Eliot e a Petrofsky come modelli da seguire, ma man mano che gli eventi si fanno più oscuri, il suo coraggio viene messo alla prova.