Il Miglior Natale di Sempre, il corto Disney delle feste 2025 firmato da Taika Waititi
Cinema
Disney ha richiamato il regista premio Oscar per un nuovo racconto breve intriso di magia. Al centro, il potere dell'immaginazione e l'amicizia, un sogno lungo poco meno di tre minuti, in grado di trasportare grandi e piccini in un mondo pieno di gioia
Manca un mese e mezzo al Natale ma in casa Disney è già ora di sognare e la magia inzia con la presentazione al pubblico del cortometraggio che accompagnerà le feste di fine 2025, Il Miglior Natale di Sempre, firmato da Taika Waititi, una storia originale lunga poco meno di tre minuti.
Disponibile da subito su Disney+ e online, sui canali ufficiali di Disney, racconta una emozionante storia di amicizia che racchiude uno splendido messaggio per grandi e per piccini.
La trama: un amico per Natale
Il Natale Disney è gioia, emozione, luci colorate, pacchetti da scartare sotto l'albero e desideri da esprimere e da realizzare.
Molly, la bambina protagonista del corto Disney delle feste 2025, scrive le sue richieste a Santa Claus e, nel giorno di Natale, insieme ai giocattoli, le arriva un amico del tutto uguale a una figura che aveva disegnato sulla sua letterina.
Lei e la creatura coloratissima e divertente (Doodle, nella versione originale doppiato da John Goodman) diventano inseparabili. Insieme fanno di tutto: vanno a scuola, in piscina, di porta in porta per Halloween.
C'è un solo problema: nel suo schizzo originale, Molly aveva scordato di disegnare la bocca al suo amico ma è intenzionata a rimediare.
Il Natale seguente, la bambina chiede a Santa Claus un regalo per il suo compagno di vita e di giochi che, finalmente dotato di una bocca, può parlare, sorridere, mangiare dolci e prelibatezze e ringraziare la bambina che lo ha immaginato regalandogli l'avventura della vita.
Vedi anche
I 25 migliori film con Babbo Natale da vedere durante le vacanze. FOTO
Una nuova storia di Waititi sull'amicizia e la condivisione
Taika Waititi torna a collaborare con gli Studi Disney per i quali ha firmato diverse pellicole dell'Universo Marvel, tra cui Thor: Love and Thunder, il film con la sceneggiatura premiata agli Oscar targato Searchlight Pictures Jojo Rabbit e il corto di Natale 2024 Il Bambino e l'Amico Polpo, un'altra storia dolce ed edificante con al centro un giovane protagonista e un amico nato dalla sua fervida immaginazione.
Se nel 2024 il piccolo polpo scopriva il mondo con il suo amico per poi proseguire il suo viaggio con Babbo Natal e, il colorato amico di Molly sembra intenzionato a restare con la bambina accompagnandola con la sua allegria contagiosa.
Waititi ha detto: "Quello che rende questo corto un’autentica storia Disney è il fatto che sia ambientato nel mondo di una bambina. Racconta di una bimba e del suo nuovo migliore amico, che affrontano insieme un mondo complesso contando solo sul potere dell’amicizia e dell’immaginazione".
Il regista ha collaborato con Eric Goldberg, storico animatore degli Studi Disney, per la parte animata del cortometraggio, che è stato realizzato in collaborazione con Untold Studios, la casa di produzione hungryman e l’agenzia creativa adam&eveDDB.
Il corto 2025 insiste su un messaggio di gioia e di condivisione. Al termine leggiamo: "Regala un magico Natale a chi ami", un invito a pensare agli altri e ai loro bisogni, sull'esempio di Molly che ha chiesto a Santa Claus un regalo per il suo amico.
Disney unisce da sempre le famiglie e questa connessione, durate le feste di Natale diventa ancora più magica e speciale, lo sottolinea Joanna Balikian, Senior Vice President e Brand Management della compagnia, parlando del corto: "Volevamo catturare quello spirito senza tempo di amicizia, famiglia e immaginazione che unisce le generazioni e rende magiche le feste”.