L'Esorcista del Papa, il cast del film con Russell Crowe stasera in tv
Va in onda su Rai 4, martedì 28 ottobre, il film del 2023 ispirato ai libri di memorie "Un esorcista racconta" e "Nuovi racconti di un esercista" di Padre Amorth
Russell Crowe è il protagonista di L'Esorcista del Papa, film del 2023 in onda su Rai 4. Nella pellicola interpreta Gabriele Amorth, esorcista ufficiale del Vaticano, ispirato a una figura realmente esistita. Padre Amorth affronta le possessioni demoniache con ironia, fede incrollabile e una mente acuta. Il suo coraggio e la sua umanità lo rendono una guida spirituale anche di fronte al male più oscuro.
L'esorcista del Papa: il film horror con Russell Crowe
Daniel Zovatto è Padre Esquibel, un giovane sacerdote spagnolo, ancora inesperto e tormentato dai suoi sensi di colpa. Accanto ad Amorth, vive un percorso di crescita che lo porta a confrontarsi con la paura, la fede e il potere della redenzione.
Alex Essoe è Julia, madre single americana che si trasferisce in Spagna con i due figli dopo la morte del marito. La sua vita precipita nell’incubo quando il figlio minore viene posseduto, costringendola a mettere alla prova la sua forza e la sua fede.
River Hawkins interpreta Henry, figlio di Julia, posseduto dal demone Asmodeus.È proprio la possessione di Henry a dare inizio agli eventi principali del film: il caso richiama Padre Gabriele Amorth che, insieme al giovane Padre Esquibel, tenta di liberarlo.
Franco Nero interpreta il Papa. Il suo personaggio è il ponte tra il Vaticano e Padre Gabriele Amorth: rappresenta la saggezza, l’autorità e la fede della Chiesa di fronte al male.
Laurel Marsden interpreta Amy, figlia adolescente di Julia e sorella di Henry.Amy è una ragazza fragile e arrabbiata, ancora segnata dalla morte del padre e dal trasferimento forzato in Spagna. All’inizio appare distaccata e ribelle, ma quando il fratellino viene posseduto diventa una figura protettiva e coraggiosa, costretta a confrontarsi con l’orrore e con la fede in modi che non avrebbe mai immaginato.