KPop Demon Hunters sbarca al cinema (e su Netflix arriva la versione karoke)

Cinema

Al cinema per un solo weekend, in oltre 1700 sale, il film d'animazione ha sbancato il botteghino. E, la versione karaoke, giunta in streaming nelle scorse ore, è già un successo

Due mesi dopo aver lanciato KPop Demon Hunters su Netflix, la piattaforma di streaming ha deciso di portare il successo d'animazione al cinema, per una possibile candidatura agli Oscar. Il film, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, è stato distribuito in più di 1.700 sale. Mentre, su Netflix, è arrivata la versione karaoke.

Un successo anche al cinema

Con un colpo di scena al botteghino, Kpop Demon Hunters ha raggiunto il primo posto nelle classifiche nordamericane: la versione cantata del musical d'animazione, secondo le stime, avrebbe incassato tra i 18 e i 20 milioni di dollari nel weekend appena trascorso. Sebbene Netflix non abbia ancora diffuso gli incassi, le proiezioni degli studi cinematografici e degli esercenti mettono infatti le vendite dei biglietti per Kpop Demon Hunters davanti a quelle di Weapons, il super favorito al botteghino. 

 

In programmazione su 1.700 schermi (più del doppio del numero delle sale cinematografiche di Glass Onion: Knives Out, film portato al cinema da Netflix nel 2022), Kpop Demon Hunters ha registrato il sold-out in 1.150 proiezioni. Numeri sorprendenti per un fenomeno nato in streaming ma, soprattutto, per un film che non è nuovo, essendo arrivato su Netflix lo scorso giugno.

La versione karaoke

Non è, il successo al cinema, l'unica notizia su KPop Demon Hunters: nelle scorse ore, su Netflix è approdata anche la versione karaoke del film.

 

Il film d'animazione, prodotto in collaborazione con Sony Pictures Animation (produttrice dei film di Spider-Verse), ha dominato le classifiche streaming di Nielsen e Netflix sin dalla sua uscita lo scorso 20 giugno, diventando il film d'animazione più visto nella storia della piattaforma di streaming.

 

Il successo del film è in gran parte dovuto alla sua colonna sonora che, ad oggi, ha collezionato 3 miliardi di streaming globali. L'album ha anche raggiunto la vetta delle classifiche su Spotify, con la canzone Your Idol capace di superare Dynamite dei BTS.

 

Co-scritto e co-diretto da Maggie Kang e Chris Appelhans, Kpop Demon Hunters segue le vicende di Rumi (Arden Cho), Mira (May Hong) e Zoey (Ji-young Yoo), tre giovani popstar di un gruppo chiamato Huntr/x che, quando non sono impegnate a riempire gli stadi e a scalare le classifiche, cacciano i demoni. Quando il loro più grande nemico demoniaco (Lee Byung-hun) incoraggia la formazione di una boy band K-pop altrettanto popolare, con l'obiettivo di rubare le anime dei loro fan, il trio deve lottare più duramente che mai per tenere a bada i demoni mantenendo intatta la loro amicizia.

Approfondimento

Kpop Demon Hunters è il quarto film in inglese più visto su Netflix

Spettacolo: Per te