Svelato il nuovo poster ufficiale di Wicked – Parte 2, seguito del kolossal musicale tratto dal celebre spettacolo di Broadway. Protagoniste assolute Ariana Grande e Cynthia Erivo nei panni delle celebri streghe di Oz, in un'avventura spettacolare tra magia, ribellione e amicizia. Diretto da Jon M. Chu, il film uscirà a novembre con un cast stellare e una colonna sonora da standing ovation
Wicked - Parte 2: il gran finale della saga di Oz, con Ariana Grande e Cynthia Erivo protagoniste
“E ora, in qualunque modo finiscano le nostre storie, so che tu hai riscritto la mia essendomi amica…”
Con queste parole cariche di pathos si apre la sinossi ufficiale di Wicked – Parte Due, l’atteso epilogo cinematografico della saga tratta dal musical cult di Broadway. Dopo il trionfo del primo capitolo, che ha incassato oltre 750 milioni di dollari e ottenuto 10 nomination agli Oscar® (vincendo per Costumi e Scenografia), il regista Jon M. Chu torna a dirigere un cast da sogno, capitanato da Cynthia Erivo ed Ariana Grande. Nella foto qui sott
Elphaba e Glinda, due destini in collisione
Le vicende riprendono esattamente dove si erano interrotte. Elphaba (Cynthia Erivo), ormai marchiata come la Strega Malvagia dell’Ovest, vive nascosta nella foresta di Oz, continuando la sua personale battaglia per la verità e per i diritti degli animali. Vuole smascherare il Mago (interpretato da Jeff Goldblum), figura autoritaria e manipolatrice.
Nel frattempo, Glinda (Ariana Grande) è diventata il volto della speranza e della rassicurazione per tutto il regno. Vive nel cuore dorato della Città di Smeraldo, coccolata dalla fama e pilotata da Madame Morrible (Michelle Yeoh), eminenza grigia del regime.
Matrimoni, intrighi e rivoluzioni
Ma la patina di perfezione si incrina: Glinda è tormentata dalla lontananza dell’amica Elphaba e sogna una riconciliazione impossibile. Il suo fidanzamento con il principe Fiyero (Jonathan Bailey) si trasforma in una cerimonia spettacolare, ma dalle conseguenze impreviste. Il ritorno di Elphaba scatenerà una serie di eventi che coinvolgeranno anche Boq (Ethan Slater), la fragile Nessarose (Marissa Bode), e persino una misteriosa ragazza del Kansas…
Approfondimento
Wicked: For Good, il primo trailer del sequel con Glinda ed Elphaba
Il cuore del film: l’amicizia come atto rivoluzionario
Il legame tra Elphaba e Glinda è il vero centro emotivo del film. Due donne profondamente diverse, cresciute nel riflesso l’una dell’altra, costrette a compiere scelte difficili in un mondo che le vuole nemiche. Sarà solo ritrovandosi, con sincerità e compassione, che potranno cambiare davvero il destino di Oz.
Un cast stellare e un mondo magico
Nel cast tornano anche Bowen Yang e Bronwyn James nei panni delle eccentriche assistenti di Glinda, mentre la voce della tata di Elphaba è affidata alla potente interpretazione di Sharon D. Clarke. Le musiche, come nel primo film, sono firmate da Stephen Schwartz e John Powell, in una colonna sonora che promette nuovi numeri iconici, tra pop sinfonico e magia music
Approfondimento
La seconda parte di Wicked ha un titolo ufficiale
Tra mito e spettacolo: il poster ufficiale
Il nuovo poster ufficiale, coloratissimo e sontuoso, ci mostra l’intero ensemble: Elphaba al centro, Glinda fasciata in abiti da favola, il Mago e Madame Morrible pronti alla manipolazione, Fiyero elegante e ambiguo. Tutto immerso nelle vertiginose architetture smeraldine che rendono Oz un regno visivo unico. La palette cromatica, tra verde, oro e rosa, promette un’estetica barocca e teatrale degna della saga.
Approfondimento
Wicked, la recensione del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo
Quando esce Wicked – Parte 2
Il film arriverà nei cinema italiani a novembre, in contemporanea con gli Stati Uniti, con una distribuzione-evento attesissima.
Con un team creativo formato da Marc Platt e David Stone (produttori già dietro al successo di La La Land e Dear Evan Hansen), e una sceneggiatura scritta a quattro mani da Winnie Holzman e Dana Fox, Wicked – Parte Due si annuncia come il perfetto finale per una fiaba moderna che parla di scelte, visioni e, soprattutto, di amicizia.