Ratatouille 2, si lavora al sequel con cui tornerà il piccolo chef Disney Pixar

Cinema
©Webphoto

Il sequel non è ancora stato ufficializzato. Tuttavia, qualche tempo fa, il direttore commerciale e regista della Pixar Pete Docter ha spiegato che, nei piani dell'azienda, c'è uno schema ben preciso

Ratatouille, il film animato uscito nel 2007, e nato dalla collaborazione tra Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, avrà un sequel. Rivedremo dunque il topolino Remy (doppiato da Patton Oswalt), col suo desiderio di diventare un famoso chef, diciotto anni dopo la sua prima apparizione.

Il sequel di Ratatouille

In una recente puntata di The Hot Mic, Jeff Sneider di The InSneider ha affermato che Ratatouille 2 verrà realizzato. Prima o poi. "L'ho sentito, tipo, un po' di tempo fa. È stato smentito. Ho pensato, 'Non lo so'. Non so se mi bevo questa smentita", ha detto. "Sono abbastanza sicuro che ci sarà un sequel. Guarda di cosa stiamo parlando: non si può necessariamente fare un sequel vero e proprio per Up. Forse si potrebbe fare per WALL-E. Ma Ratatouille grida sequel".

 

Ratatouille 2 non è ancora stato ufficializzato. Tuttavia, qualche tempo fa, il direttore commerciale e regista della Pixar Pete Docter ha spiegato che, nei piani dell'azienda, c'è uno schema ben preciso: l'uscita di un film originale, e poi un sequel. Di recente è uscito il nuovo film Elio, il 19 giugno 2026 uscirà Toy Story 5, mentre Coco 2 e Gli Incredibili 3 sono entrambi in lavorazione. Per quanto riguarda i film originali, l'uscita di Hoppers è attualmente prevista per il 6 marzo 2026, mentre quella di Gatto per il 18 giugno 2027.

 

Di cosa parla Ratatouille

Film d'animazione Pixar uscito nel 2007, Ratatouille racconta la storia di Remy, un topo con un olfatto eccezionale e una grande passione per la cucina. Nonostante la sua natura di roditore, sogna di diventare un grande chef come il suo idolo, lo chef francese Auguste Gusteau.

 

Dopo essersi separato dalla sua colonia, Remy finisce a Parigi, proprio sotto il ristorante un tempo gestito da Gusteau. Qui incontra Linguini, un giovane imbranato assunto come sguattero. Scoperto il talento di Remy, i due stringono un’insolita alleanza: Remy si nasconde sotto il cappello di Linguini e lo guida nei movimenti cucinando al suo posto. Il ristorante torna al successo, ma il segreto della loro collaborazione rischia di essere scoperto.

 

Intanto, il critico gastronomico Anton Ego, temuto e intransigente, annuncia una visita per recensire il locale. Remy prepara per lui una semplice ratatouille, che lo emoziona e lo riporta all’infanzia. La recensione è entusiasta, ma l’identità del vero chef viene svelata e il ristorante chiude.

 

Tuttavia, il film si chiude con un lieto fine: Remy, Linguini e gli altri aprono un piccolo bistrot, dove Remy può finalmente cucinare liberamente. Una storia di passione, talento e coraggio nel seguire i propri sogni.

 

Cosa vedremo in Ratatouille 2? Ad oggi, ancora non si sa.

Approfondimento

Coco 2, il sequel del film di Disney Pixar uscirà nel 2029

Spettacolo: Per te