Amori & incantesimi 2, nel 2026 esce il sequel del film con Nicole Kidman e Sandra Bullock

Cinema
©Webphoto

Le due dive di Hollywood tornano al cinema con un nuovo incantesimo nel seguito di “Practical Magic”. A quasi trent’anni dal debutto del primo capitolo, Warner Bros. annuncia ufficialmente l’uscita del seguito della pellicola fantasy uscita nel 1998. Le due attrici tornano a calarsi nei panni delle sorelle Owens in una nuova avventura che arriverà nelle sale cinematografiche il 18 settembre 2026, promettendo di riportare sul grande schermo un mix di magia, mistero e legami familiari profondi

Alla fine dell’estate del 2026, arriverà al cinema Amori & incantesimi 2, il secondo capitolo del film con Nicole Kidman e Sandra Bullock, le quali ancora una volta riprenderanno i loro ruoli lasciati circa trent’anni fa.

Le due dive di Hollywood torneranno quindi al cinema con un nuovo incantesimo nel sequel della pellicola uscita negli States con il titolo originale di Practical Magic, in Italia tradotta come Amori & incantesimi. A quasi tre decenni dal debutto del primo capitolo, Warner Bros. annuncia ufficialmente l’uscita del seguito della pellicola fantasy uscita nel 1998. 

 

Le due attrici tornano così a calarsi nei panni delle sorelle Owens in una nuova avventura che arriverà nelle sale cinematografiche il 18 settembre 2026, promettendo di riportare sul grande schermo un mix di magia, mistero e legami familiari profondi.
È questa dunque un’eredità magica che si rinnova. Ricordiamo che la storia è quella di Sally e Gillian, interpretate da Kidman e Bullock, due sorelle che appartengono a una dinastia di streghe le quali, nel primo film, si trovavano a lottare contro una maledizione che condannava gli uomini di cui si innamoravano. Il nuovo capitolo, sebbene mantenga ancora riserbo sulla trama, sarà ispirato a uno dei romanzi successivi della saga creata da Alice Hoffman, autrice dell’opera originale.

 

Potete guardare il teaser trailer ufficiale che annuncia l’arrivo di Amori & incantesimi 2 il 18 settembre 2026 nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Dietro la macchina da presa: una regista e uno sceneggiatore d’eccezione

La regia di questa attesissima pellicola è affidata a Susanne Bier, mentre la sceneggiatura porta la firma di Akiva Goldsman, già coautore del primo film.

 

La fase di sviluppo, secondo quanto dichiarato da Nicole Kidman durante un evento organizzato dal magazine statunitense Variety, è ormai in pieno svolgimento.

L’attrice ha definito il progetto come “in rapida evoluzione”, alimentando le aspettative del pubblico.

Approfondimento

Babygirl, il cast del film con Nicole Kidman in uscita al cinema

Un teaser incantato annuncia l’attesa

A ufficializzare la data d’uscita, ci ha pensato la Warner Bros. con un breve teaser pubblicato online (che potete guardare nel video che trovate in fondo a questo articolo). Nella clip, si ascolta una voce fuori campo — quella delle due attrici protagoniste — che pronuncia un incantesimo:
“Tooth of wolf and morning dew. Something old and something new. Let the spell begin to mix. Sept. 18, 2026”, traducibile in italiano con le parole “Dente di lupo e rugiada mattutina. Qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo. Lascia che l'incantesimo inizi a mescolarsi. 18 settembre 2026”.

 

Lo stesso giorno debutterà anche il reboot di Resident Evil prodotto da Sony, creando così un interessante confronto tra due generi molto diversi…

Approfondimento

Keanu Reeves e Sandra Bullock insieme in un nuovo thriller romantico

Dal flop al culto: la rinascita di un film amato

Quando uscì nel 1998, Amori & incantesimi non fu un successo immediato al botteghino, né venne accolto con entusiasmo dalla critica. Eppure, negli anni successivi, il film ha saputo conquistare una solida base di fan, diventando un cult nel panorama fantasy grazie al suo tono fiabesco, femminile e intimista.

 

Nel 2019 era stata ipotizzata una serie prequel, Rules of Magic, destinata a HBO, ma il progetto venne poi abbandonato.

Approfondimento

Sandra Bullock al centro delle polemiche per The Blind Side

Due star, un progetto condiviso

Sandra Bullock e Nicole Kidman non saranno soltanto le protagoniste, ma faranno parte anche della produzione del film. Le due attrici, che oggi vantano entrambe il premio Oscar, lavoreranno fianco a fianco con Denise Di Novi, produttrice del film originale, per riportare in vita l’universo narrativo di Amori & incantesimi e offrirlo a una nuova generazione di spettatori.

 

Di seguito trovate il teaser trailer ufficiale che annuncia l’arrivo di Amori & incantesimi 2 il 18 settembre 2026.

Spettacolo: Per te