
All'attore, tuttavia, non sarebbe stata presentata un'offerta formale. Attualmente in fase di scrittura, le riprese del terzo capitolo della saga cominceranno la prossima estate
Dune 3 vanta già un cast stellare, ma Denis Villeneuve avrebbe messo gli occhi su un altro attore di prim'ordine: Robert Pattinson.
L'interesse di Denis Villeneuve per Pattinson
Mentre Villeneuve sta ultimando la sceneggiatura del prossimo capitolo di Dune, le cui riprese cominceranno la prossima estate, alcune fonti hanno riferito a Variety il suo interesse nel coinvolgere Pattinson, all'interno di un progetto capitanato da Timothée Chalamet e Zendaya. Tuttavia, non è stata presentata alcuna offerta formale e non si sa chi l'attore interpreterà.
Pattinson ha recentemente recitato con Zendaya nel film The Drama, e sta attualmente girando The Odyssey di Christopher Nolan. Inoltre, è il protagonista di The Batman della Warner Bros., il cui sequel uscirà nelle sale nel 2027.
Cosa sappiamo su Dune 3
Le ultime notizie su Dune 3 riguardano il ritorno di Jason Momoa. L'attore era apparso in Dune nei panni del maestro di spada degli Atreides, Duncan Idaho, ma aveva incontrato la sua fine proprio nel primo capitolo della saga. Ora tornerà, probabilmente come clone creato dai Tleilaxu.
Sebbene Dune 3 sia ambientato 12 anni dopo gli eventi del primo romanzo di Dune, gran parte del cast dei primi due capitoli dovrebbe tornare, con Timothéé Chalamet nei panni di Paul Atreides e Zendaya in quelli di Chani. Inoltre, anche la principessa Irulan di Florence Pugh con ogni probabilità farà ritorno, poiché il suo percorso emotivo nel terzo libro è fondamentale per il resto della storia.
