Esplora tutte le offerte Sky
Speciale Sanremo 2025
Arrow-link
Arrow-link

Super Bowl 2025, Meg Ryan e Billy Crystal tornano al ristorante di Harry ti presento Sally

Cinema
Laura  Alberti

Laura Alberti

©Webphoto

I due attori, in occasione del 35esimo anniversario del film, sono stati scritturati da Hellmann's (nota azienda di maionese) per uno spot destinato a passare alla storia

Meg Ryan e Billy Crystal sono tornati al Katz's Deli, oltre 35 anni dopo Harry ti presento Sally. L'occasione? Lo spot di Hellmann's che verrà trasmesso durante il Super Bowl.

 

"Non posso credere che ci abbiano lasciato tornare in questo posto", dice Harry a Sally. "Perché?" chiede Sally. "Nessuno se lo ricorda".

Lo spot

Il riferimento è, ovviamente, alla scena del film in cui Harry si dice certo che nessuna delle donne con cui è stato abbia mai finto l'orgasmo. In tutta risposta, Sally gli offre una dimostrazione convincente proprio nel mezzo del ristorante. "Quello che ha preso la signorina", dice impassibile un'altra commensale, rispondendo al cameriere che le chiede l'ordine.

 

La pubblicità mostra poi i due che mordono i rispettivi panini. "Non lo sta facendo", dice Sally, prima di spremere un bel po' di maionese Hellmann sul suo sandwich, rievocando la famosa performance del film. "Questa è vera", commenta Billy. L'attrice Sydney Sweeney fa dunque un cameo per pronunciare la frase: "Quello che ha preso la signorina".

 

"Quest'anno è il 35esimo anniversario del film, ed è la prima volta che ci viene offerta una cosa del genere", ha spiegato Bill Crystal a PEOPLE. "L'idea ci è sembrata subito molto divertente". "Sono stati così rispettosi del film e anche della scena", gli ha fatto eco Meg Ryan, a proposito di Hellmann's. 

 

Il racconto della scena

Meg Ryan ha ricordato che le riprese per la scena originale durarono tutto il giorno, e che si sentiva un po' nervosa. Tuttavia, Reiner le diede un sacco di consigli, facendole sentire diversi suoni a cui ispirarsi. "Ne fece uno, mi prese da parte e disse: 'Oh, non avrei dovuto farlo. Ho appena avuto un orgasmo di fronte a mia madre'", ha raccontato l'attrice. Che, insieme a Bill Crystal, ha riflettuto sul motivo per cui la scena del ristorante è rimasta nell'immaginario popolare per tutti questi anni. "Nessuno aveva mai provato a parlare di finti orgasmi. Quella scena ha colto tutti di sopresa", ha spiegato Crystal.

Approfondimento

Harry ti presento Sally, la reunion di Billy Crystal e Meg Ryan

Spettacolo: Per te