In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

G20, il thriller con Viola Davis uscirà su Prime Video ad aprile

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

Nella pellicola, nel cui cast spicca anche Sabrina Impacciatore, l'attrice premio Oscar si misura con un ruolo d'azione. Nei panni della presidente degli Stati Uniti, proverà a salvare il Paese e gli altri leader mondiali

Condividi:

Uscirà ad aprile, in streaming su Prime Video, G20, la nuova pellicola che vede protagonista Viola Davis.
La star statunitense ha condiviso sul suo profilo il post con l'annuncio della data in cui la pellicola debutterà sul piccolo schermo.
G20 sarà disponibile a partire dal 10 aprile su Prime Video in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Il titolo sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e Now tramite la app Smart Stick.
Il film, un thriller d'azione, prevede il coinvolgimento di un cast internazionale ricco di volti noti del cinema e della tv. Tra questi, c'è anche la nostra Sabrina Impacciatore.

Viola Davis è il presidente degli Stati Uniti

L'icona dello schermo Viola Davis è attesa a una nuova prova cinematografica in cui si è messa alla prova in un ruolo per lei inedito.
Per la prima volta, i suoi fan la vedranno alle prese con un personaggio che dovrà lottare anche fisicamente contro i propri avversari, per salvare se stessa, le persone che le stanno intorno e il Paese intero.
In G20 l'attrice della Carolina del Sud è Danielle Sutton, obiettivo numero uno degli attentatori del vertice G20 che si svolge in Sud Africa, a Città del Capo. Sutton, la presidente degli Stati Uniti, si troverà coinvolta in prima linea nell'attentato al vertice, faccia a faccia contro i terroristi.
Un ruolo tosto per l'attrice che quest'anno compirà sessant'anni, protagonista di una storia  che mira a catturare l'attenzione degli spettatori dalla prima all'ultima scena. 
La pellicola, descritta dai produttori come "un film ad alta tensione con molto cuore", porta la firma di Patricia Riggen, autrice messicana che ha diretto la prima stagione di Jack Ryan.
Riggen, che è appassionata di film d'azione, ha costruito una pellicola che segue le regole classiche del genere ma che affronta anche tematiche contemporanee come l'impatto della tecnologia nel mondo moderno.

Approfondimento

The Woman King, il film con Viola Davis su Sky Cinema e Now

Nel cast internazionale anche Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore sarà l'italiana Elena Romano, verosimilmente la rappresentante per l'Italia al vertice al centro del film.
Come è logico, il cast della pellicola è internazionale e ampio. Accanto a Viola Davis, sono stati coinvolti nella produzione anche gli attori Antony Starr (volto di The Boys), Anthony Anderson (di Black-ish), Elizabeth Marvel (volto di House of Cards), Ramón Rodríguez (di Will Trent) e il giovane Christopher Farrar.
G20 è scritto da Caitlin Parrish, Erica Weiss e Logan e Noah Miller (gli utimi due anche autori della storia). La produzione è una collaborazione tra Amazon MGM Studios e MRC con Mad Chance Productions e JuVee Productions.