Oceania 2, le scene post credit aprono a nuovi sequel?

Cinema
©Webphoto

La presentazione di Nalo, nuovo antagonista, e il ritorno del granchio gigante Tamatoa sembrano aprire la strada a un terzo capitolo della saga

Oceania 2, al cinema da giovedì 27 novembre, subito in vetta al box office italiano, ha visto il ritorno delle avventure di Vaiana (Auli'i Cravahlo) e Maui (Dwayne Johnson).  L'attenzione, oltre che alla trama, è però anche sulle scene post-credit.

Cosa succede in Oceania 2

"Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell'Oceania e addentrarsi in acque pericolose, per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato": così recita la sinossi ufficiale di Oceania 2..

 

Il sequel riunisce Vaiana (Auli’I Cravalho) e Maui (Dwayne Johnson) tre anni dopo gli eventi del primo film.

 

"Vaiana è cresciuta", ha raccontato ai microfoni dell’Ansa il regista David Derrick Jr. "Nel primo film andava alla scoperta di sé. E ci è piaciuto vedere quanto lontano sia arrivata, ma volevamo spingerla ancora oltre. Ora non è più sola, è un punto di riferimento per la sua comunità, è una leader, ha un equipaggio di cui occuparsi”. Il suo superpotere? Senza dubbio l'empatia. l'empatia. "Forse soprattutto perché è una donna, Vaiana esercita il potere con la cura. Perché tiene profondamente al suo popolo", ha spiegato il cineasta.

 

Proprio perché è così tanto amata, Vaiana potrebbe tornare in un terzo film. E, le scene post-credit, sembrano confermarlo.

Le scene post-credit di Oceania 2

Seguendo la tradizione cominciata col primo film, Oceania 2 include una scena post-credit piena di spoiler. Se Oceania finiva con Tamatoa il granchio, il sequel getta le basi per un potenziale terzo capitolo. Lo fa introducendo un nuovo personaggio, Nalo,  il dio delle tempeste viola, antagonista dai poteri straordinari e una grande sete di vendetta. Nella scena post-credit Nalo intrappola Matangi, suo vecchio servitore, colpevole d'aver aiutato Moana e Maui a spezzare la maledizione sull’oceano.

 

Inoltre si vede il ritorno del sarcastico granchio gigante Tamatoa, che pare allearsi proprio con Nalo, promettendo nuove sfide per il prossimo futuro.

Approfondimento

Oceania 2, cosa sapere del nuovo film Disney al cinema

Spettacolo: Per te