In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Better Man, il trailer del biopic su Robbie Williams

Cinema

Laura Alberti

Nella foto, uno screenshot dal trailer

Il cantante diventa uno scimpanzé nel biopic in arrivo al cinema l'1 gennaio. "Non vedo me stesso come mi vedono gli altri. A dire il vero sono sempre stato meno evoluto", ha spiegato Williams, spiegando il perché di quella scelta inusuale

Condividi:

Better Man, il biopic sulla vita e la carriera di Robbie Williams, ha già fatto impazzire i fan. Il motivo? Nel film musicale, non si vede l'attore in carne ossa ma uno scimpanzé creato in CGI. Il risultato è impressionante, come mostra il trailer italiano diffuso nelle scorse ore.

 

"So cosa state pensando. Cosa c'entra la scimmia? Io sono Robbie Williams. Sono una delle più grandi pop star del mondo. Ma mi sono sempre visto un po' meno evoluto", racconta Williams nel trailer.

 

La pellicola uscirà al cinema l'1 gennaio, e l'attesa è già alle stelle.

Cosa sappiamo su Better Man

A prima vista, Better Man sembra essere come qualsiasi altro film biografico musicale su una superstar. Tuttavia, al posto di Robbie Williams, c'è una controfigura scimmiesca in stile Il pianeta delle scimmie.

 

Presentato in anteprima mondiale nella sezione Gala del Toronto Film Festival, il film è scritto e diretto da Michal Gracey (The Greatest Showman). La sceneggiatura è di Oliver Cole e Simon Gleeson, mentre tra i produttori esecutivi c’è lo stesso Robbie Williams. 

 

Di cosa parla Better Man? Di Robbie Williams, a tutto tondo. Del suo esordio straordinario con i Take That, della carriera solista con oltre 80 milioni di dischi venduti nel mondo, ma anche delle sue fragilità, dei suoi alti a cui son sempre seguiti bassi.

 

Lo scimpanzé che lo impersona è il simbolo della sua complessità, delle sue contraddizioni, di quel talento e quel carisma che non sempre hanno saputo vincere sulle difficoltà.

Il trailer italiano

"Sono Robbie Williams. Questa è la mia storia, ma non la racconterò in modo scontato, perché non vedo me stesso come mi vedono gli altri. A dire il vero, sono sempre stato un po' meno evoluto.": inizia così, con queste parole e col filmato di uno scimpanzé davanti a una folla urlante, il trailer italiano di Better Man.

 

"Mio padre era follemente innamorato delle star di quell'epoca", prosegue Williams, ricordando la sua infanzia. Un piccolo scimpanzé dice di non voler essere nessuno, sulle note di Angels. "Non esistono dei nessuno", gli risponde la mamma.

 

Si vede poi lo scimpanzé/Williams entrare nella band (i Take That), e profetizzare: "Guardatemi in faccia, tra cinque anni finiremo tutti per odiarci a vicenda, ma saremo ricchi sfondati". E poi avviare una carriera solista, deciso a dimostrare di potercela fare. Crollare e poi risollevarsi, come le sue cronache di vita ci hanno insegnato.

approfondimento

Robbie Williams, a dicembre esce colonna sonora del biopic Better Man