In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mission: Impossible 8 - The Final Reckoning, il trailer del film con Tom Cruise

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal trailer del film (YouTube)

L’ottavo capitolo della saga action più celebre e adrenalinica che ci sia torna a esaltare i fan nelle prime immagini piene d'azione, condivise nelle scorse ore da Paramount. E il titolo dell'ottavo film della serie cinematografica è stato finalmente rivelato (già ieri Cruise l'aveva "spoilerato" sui social), insieme al primo teaser trailer che vi mostriamo qui

Condividi:

È uscito il teaser trailer ufficiale di Mission: Impossible 8 - The Final Reckoning, l’ottavo capitolo della saga action più celebre che ci sia.
Tom Cruise, alias Ethan Hunt, torna a esaltare i fan nelle prime immagini piene d'azione, condivise nelle scorse ore da Paramount. E il titolo dell'ottavo film della serie cinematografica è stato finalmente rivelato (già ieri, lunedì 11 novembre, Tom Cruise stesso l'aveva "spoilerato" sui social), insieme al primo trailer che vi mostriamo qui sotto, nel video che trovate in fondo a questo articolo.

 

Dunque è The Final Reckoning il titolo ufficiale di Mission: Impossible 8, che era inizialmente previsto come “Parte Due” del film Dead Reckoning uscito nel 2023. L’uscita è programmata per il 23 maggio 2025.

 

In origine la pellicola sarebbe dovuta uscire nel 2022, ma è stata rimandata più volte prima a causa della pandemia di Covid e poi per via dello sciopero degli attori SAG-AFTRA.
Cruise ha rivelato il titolo e ha mostrato un primo poster ieri lunedì 11 novembre 2024, accompagnando il suo post sui social con la didascalia: "Ogni scelta ci ha portato fino a qui".

 

Potete guardare il teaser trailer ufficiale di Mission: Impossible 8 - The Final Reckoning nel video che trovate in fondo a questo articolo e anche nella clip posta in alto.

Un trailer carico di azione

Nel trailer carico d’azione, vediamo il personaggio di Tom Cruise immergersi sott’acqua per esplorare un sottomarino distrutto, volare e cadere da un biplano, e anche correre e correre e ancora correre... Il primo assaggio che ci viene offerto con estratti di numerose scene promette molto bene.

Angela Bassett ritorna a interpretare la Direttrice della CIA Erika Sloane, ruolo che aveva già interpretato in Mission: Impossible – Fallout.

approfondimento

Mission: Impossible 8, svelata la data di uscita del trailer del film

Il nemico? L' intelligenza artificiale

In Dead Reckoning del 2023, Ethan Hunt (Tom Cruise) affrontava un pericoloso programma di intelligenza artificiale chiamato The Entity, capace di prevedere ogni sua mossa. Qualcosa di potenzialmente devastante nel caso dovesse finire nelle mani sbagliate…

(***Attenzione: segue uno spoiler, quindi se non avete ancora guardato il precedente capitolo dell’epopea cinematografica, Dead Reckoning del 2023, non proseguite con la lettura***).
Alla fine del film Dead Reckoning, Ethan Hunt riesce a salvarsi sopravvivendo a un disastroso incidente ferroviario. E a quel punto scopre che The Entity è nascosto a bordo di un vecchio sottomarino russo.

 

Però lui non è l’unico a essere sulle tracce del pericoloso strumento di intelligenza artificiale: anche Gabriel, un nemico del passato di Ethan interpretato da Esai Morales, sta cercando di mettere le mani su The Entity. Ed è disposto a tutto pur di farcela...

approfondimento

Tom Cruise, in ritardo Mission Impossible 8: problemi con sottomarino

Il cast di Mission Impossible 8

Anche per questo ottavo atto della saga action, a capitanare il cast c’è chiaramente lui: il mitico Tom Cruise nell’iconico ruolo di Ethan Hunt.

Esai Morales ritorna in questo ottavo film, assieme a Simon Pegg, Ving Rhames, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Shea Whigham, Henry Czerny, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Indira Varma.

 

Sono tanti anche i nuovi volti della saga, tra cui citiamo i nomi di Hannah Waddingham, Janet McTeer, Holt McCallany, Katy O’Brian, Nick Offerman e Tramell Tillman.

Torna alla regia Christopher McQuarrie

Christopher McQuarrie torna come regista e co-sceneggiatore, dopo aver diretto tre film della saga di Mission: Impossible, ossia i seguenti: Rogue Nation, Fallout e Dead Reckoning.

In precedenza, McQuarrie ha collaborato con Cruise anche per la serie televisiva Jack Reacher e per il film del 2022 Top Gun: Maverick.

La sceneggiatura di Mission: Impossible 8 - The Final Reckoning è scritta da Christopher McQuarrie assieme a Bruce Geller e Erik Jendresen.
Cruise e McQuarrie sono i produttori, mentre Chris Brock, David Ellison, Dana Goldberg, Tommy Gormley, Don Granger e Susan Novick sono produttori esecutivi, con Gina Hallas come co-produttrice.

 

Di seguito potete guardare il teaser trailer ufficiale di Mission: Impossible 8 - The Final Reckoning. Trovate il trailer anche nella clip posta in alto, nel video in testa a questo articolo.

 

approfondimento

Mission: Impossible 8, Tom Cruise corre per le strade di Londra