Tom Cruise, slitta l’uscita di Mission Impossible 8: problemi con un sottomarino sul set

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il quotidiano britannico Daily Mirror riporta in esclusiva la notizia di un nuovo ritardo per il prossimo capitolo della saga d’azione capitanata dal divo di Hollywood. A causare lo slittamento dell'uscita della pellicola stavolta è un disguido con un sottomarino da 23 milioni di sterline. Portare a termine l'ottavo atto dell'epopea action sembra davvero una missione impossibile…

Slitta l'uscita di Mission Impossible 8, stavolta per problemi legati all'utilizzo di un sottomarino sul set.
Il quotidiano britannico Daily Mirror riporta in esclusiva la notizia di un nuovo ritardo per il prossimo capitolo della saga d’azione capitanata da Tom Cruise, causato stavolta da un disguido con un sottomarino da 23 milioni di sterline. Portare a termine l'ottavo atto dell'epopea action sembra davvero una missione impossibile…

 

Secondo le fonti riportate dal Mirror, un malfunzionamento del sottomarino avrebbe bloccato il mezzo, che dunque è stato inviato a chi si occupa di riparazioni di questo tipo.
Portare il prossimo film della serie cinematografica Mission: Impossible sul grande sembra sempre di più un'impresa all'altezza del suo nome, anzi del suo titolo, come dicevamo.

Bloccato il BRACCIO MECCANICO usato per muovere il sottomarino

Fonti riferiscono a The Mirror che il braccio meccanico utilizzato per sollevare il mezzo alto oltre 36 metri si è bloccato sotto il suo peso e ha dovuto essere riparato.

Questo ha ritardato le riprese di parecchie settimane, aumentando quindi i costi. Una fonte ha detto: "Non sono contenti perché questo causa alla produzione un ritardo, il che costa molto denaro al giorno”.

 

Janine Yaqoob e Laura Armstrong su un articolo pubblicato nelle scorse ore su The Mirror hanno scritto quanto segue: “I problemi di produzione sono iniziati quando hanno aggiunto accessori e scale alla scocca vuota del sottomarino e si sono resi conto che la struttura che lo sosteneva non poteva tollerarne il peso. Gli addetti ai lavori affermano che le riparazioni sono ancora in corso”.

tom_cruise_mission_impossible_set_ipa - 1

approfondimento

Mission: Impossible 8, Tom Cruise corre per le strade di Londra

Il nuovo capitolo delle gesta dell’agente Ethan Hunt

I fan stanno aspettando con impazienza il prossimo capitolo della storia dell'agente segreto Ethan Hunt.

Originariamente previsto per l'uscita quest'estate (l'estate 2024), il film è stato purtroppo tormentato da numerosi ritardi.
Prima di quest'ultimo contrattempo legato al sottomarino, le notizie parlavano di un'uscita fissata per maggio 2025, tuttavia il nuovo problema causerà sicuramente un ulteriore posticipo dell’uscita della pellicola.

 

La maggior parte del film è stata girata nel Regno Unito, gran parte presso i Longcross Studios di Surrey.

001_Mission-Impossible---Dead-Reckoning

approfondimento

"Mission: Impossible - Dead Reckoning", il nuovo capitolo su Sky e NOW

La serie TV anni ’60 portata al cinema da Tom Cruise

Tom Cruise, 61 anni, ha portato Mission: Impossible (che era una famosa serie TV degli anni Sessanta) sul grande schermo nel 1996.

 

L'ultimo capitolo, dal titolo Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e con protagonista anche Hayley Atwell, è uscito l'estate scorsa. Presentava la scena di un sottomarino che esplode e affonda. Il prossimo capitolo riprenderà la storia del sottomarino, dieci anni dopo (a livello diegetico) la scena del precedente capitolo.

cover_mission_impossible_dead_reckoning_webphoto - 1

approfondimento

Mission: Impossible - Dead Reckoning arriverà in sala nel 2025

Spettacolo: Per te