Bridget Jones 4, Hugh Grant: "Sarà molto molto triste"

Cinema
Photo by Amer Ghazzal/Shutterstock

L'attore che torna nei panni di Daniel Cleaver dopo la pausa nel terzo film svela ai fan che il nuovo capitolo, in uscita per San Valentino, sarà divertente e malinconico al tempo stesso

Bridget Jones 4 è ormai una realtà e i fan dovranno preparare i fazzoletti. Parola di Hugh Grant, che torna nei panni di Daniel Cleaver (creduto morto per buona parte dell’ultimo film) e ha assicurato in una intervista a The Graham Norton Show: “È estremamente divertente ma allo stesso tempo molto molto triste”.

Il ritorno di Hugh Grant

Grant ha raccontato che il suo ritorno nel franchise dopo la pausa nel terzo film non era affatto scontato, ma che la produzione ha voluto coinvolgerlo a tutti i costi. L’attore britannico ha anche svelato di non aver apprezzato da subito la storia del suo personaggio in questo nuovo capitolo e di aver aiutato i produttori a costruirne una nuova: “Si trova nei suoi 60 – ha detto Grant – non puoi semplicemente farlo passeggiare languido per King’s Road mentre con lo sguardo va a caccia di giovani donne”.

In sala per San Valentino

Con le riprese concluse ad agosto del 2024 e le prime foto di Renee Zellweger sul set già diffuse, il film è destinato a debuttare nelle sale il giorno di San Valentino del 2025. Il titolo inglese sarà Bridget Jones: Mad About the Boy, e la sceneggiatura scritta da Helen Fielding è basata sull’ultimo romanzo della serie uscito nel 2013.

Un nuovo capitolo basato sul terzo romanzo

Dopo Bridget Jones’s Baby, pellicola basata su una sceneggiatura originale, si torna dunque a ispirarsi alla saga di romanzi vergata dalla stessa Fielding, così come era accaduto per i primi due film: Il diargio di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones. Il terzo libro da cui prende le mosse il nuovo film si intitola Bridget Jones e un amore di ragazzo e vede la protagonista vedova e madre di due figli. 

Spettacolo: Per te