Dimesso dopo i controlli, il regista è stasera in sala al cinema Sacher di Roma per presenziare alla proiezione del film "Vittoria," diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, che ha co-prodotto.
Nanni Moretti è stato colpito da un infarto nei giorni scorsi: ricoverato e poi dimesso dopo i controlli, stasera è a Roma, al cinema Nuovo Sacher, per presenziare alla proiezione del film Vittoria, diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, che ha co-prodotto.
Il forfait alla presentazione di Napoli
L'infarto e il ricovero hanno invece costretto il regista a dare forfait ieri a Napoli, dove doveva accompagnare il film. Al cinema Vittoria era stato mostrato un video in cui Moretti si scusava per l'assenza, raccomandando discrezione. . I Morettiani'hanno ubbidito, almeno per ventiquattro ore. Ma solo al Vittoria, cinema del quartiere residenziale del Vomero erano 250 gli spettatori presenti. Molti anche al Filangeri. Alla fine, la notizia è trapelata. Lorenzo Cioffi, tra i produttori del film, e i registi, avevano rassicurato il pubblico, annunciando che Moretti era stato dimesso.
approfondimento
Il colibrì, il cast del film con Pierfrancesco Favino
La trama del film Vittoria, coprodotto da Nanni Moretti
Jasmine (Marilena Amato) ha 40 anni e dalla vita ha avuto tutto quello che desiderava: un buon marito (Gennaro Scarica), tre adorati figli maschi e il suo salone di parrucchiera. Ma un sogno ricorrente le fa capire il suo bisogno più profondo: una figlia femmina. Contro ogni logica e mettendo a rischio il proprio matrimonio e il benessere di tutta la famiglia, Jasmine decide di affrontare un difficile percorso di adozione internazionale. Una storia d'amore, coraggio e ostinazione interpretata dalle stesse persone che l’hanno realmente vissuta.