In Evidenza
altre sezioni
Altro

La passione di Cristo 2, Mel Gibson a Gravina in Puglia, Ginosa e Matera

Cinema

Sembra che, proprio nel sud Italia, verrà ambientato il film, titolo provvisorio La Resurrezione, che dovrebbe essere girato a partire dal 2025

Condividi:

Mel Gibson è sbarcato in Italia.

 

L'attore e regista è stato avvistato a Matera e poi a Gravina in Puglia, per individuare (con ogni probabilità) le giuste location per La passione di Cristo 2.

Mel Gibson in Italia

Mel Gibson è arrivato dapprima a Matera. Insieme a lui, secondo indiscrezioni, alcuni rappresentanti della Panorama Films. Sembra che l'attore e regista abbia visitato diverse location tra i Sassi e in piazza San Pietro Caveoso. Il motivo? Individuare location per La Passione di Cristo 2, di cui attualmente si conosce molto poco (non c'è neppure l'ufficialità circa la sua produzione).

 

Successivamente è arrivato in Puglia. Sembra che, proprio nel sud Italia, verrà ambientato il film, titolo provvissorio La Resurrezione, che dovrebbe essere girato nel 2025.

 

Il capitolo precedente - con Jim Caviezel nel ruolo di Cristo, Monica Bellucci in quello della Maddalena e Rosita Celentano nei panni di Satana - era stato girato tra Matera e Cinecittà. Matera, in particolare, divenne nota in tutto il mondo per via di quel film, che fu un vero e proprio kolossolal e che ottenne tre candidature all'Oscar.

 

In Puglia, Gibson è stato visto a Ginosa e poi a Gravina, dove ha fatto colazione con caffè espresso e tette delle monache.

Cosa sappiamo su La Passione di Cristo 2

La Passione di Cristo 2 - La resurrezione è confermato, ma la sua trama resta avvolta nel mistero.

 

La passione di Cristo traeva ispirazione, principalmente, dal Vangelo secondo Giovanni, incorporava una serie di tradizioni cattoliche e persino le visioni di Anne Catherine Emmerich. Il suo successo fu tale che, nel 2004, il regista parlava apertamente della possibilità di realizzare un sequel che continuasse la narrazione. Anche perché La Passione di Cristo è uno dei più importanti film epici biblici mai realizzati da Hollywood, e non sorprende vedere Gibson tentare di trasformarlo in una specie di franchise.

 

Inizialmente intitolato La Passione di Cristo 2 - La Resurrezione, il titolo è stato poi modificato in La Passione di Cristo - Resurrezione - Parte 1, a lasciare intendere che non ci sarà un unico sequel. "Potrebbero essere due film. Potrebbero essere tre, ma penso che siano due", ha dichiarato Jim Caviezel, che tornerà a vestire i panni di Gesù.

 

Maia Morgenstern dovrebbe riprendere il ruolo di Maria, la madre di Gesù, Francesco De Vito quello dell'apostolo Pietro. 

 

approfondimento

Mel Gibson ricorda Christo Jivkov, star de La passione di Cristo