Arriva in prima TV il nuovo film di Daniele Luchetti con Elio Germano in onda mercoledì 11 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K
Basato sull'omonimo romanzo di Domenico Starnone, Confidenza arriva su Sky e in streaming su NOW mercoledì 11 settembre alle 21:15. Il film diretto da Daniele Lucchetti dipinge un ritratto impietoso dell'uomo contemporaneo attraverso la figura di Pietro, interpretato da Elio Germano. Pietro è un personaggio tormentato, che fugge dalle proprie debolezze e fatica a instaurare relazioni paritarie con le donne, nonostante la sua apparente cultura e intelligenza. Confidenza esplora le sue profonde contraddizioni, sospeso tra il bisogno di essere ammirato e il timore di essere criticato, mantenendolo costantemente in una fragile condizione di equilibrio.
Un cast stellare per un film intenso
Ad affiancare Germano, un cast di grande spessore: Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari. Le musiche originali di Thom Yorke completano un'opera che si preannuncia intensa e profonda. La sceneggiatura, firmata dallo stesso Luchetti e da Francesco Piccolo, offre un intreccio di emozioni e psicologie complesse, dove ogni personaggio ha un ruolo chiave nell'esplorazione della fragile mascolinità di Pietro.
approfondimento
Iddu, tutto sul film con Toni Servillo ed Elio Germano
La trama
Pietro e Teresa vivono un amore tempestoso. Dopo l’ennesimo litigio, a lei viene un’idea: gli propone di raccontarsi a vicenda qualcosa che non hanno mai detto a nessuno, la cosa di cui si vergognano di più, in modo da rimanere uniti per sempre. Ma Pietro e Teresa si lasceranno poco dopo. E quando Pietro incontra Nadia, s’innamora all’istante della sua ritrosia e della sua morbidezza, in contrasto con tutti gli spigoli della relazione con Teresa. Pochi giorni prima delle nozze, però, l'ex amante ricompare nella vita dell'uomo. E con lei l’ombra di quello che si erano confessati a vicenda.
approfondimento
Vittoria Puccini, i film e presto le nozze con Fabrizio Lucci
Dove e quando vederlo
L'appuntamento è mercoledì 11 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.