In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Confidenza, il film di Daniele Lucchetti con Elio Germano da stasera su Sky e NOW

Cinema sky cinema

Arriva in prima TV il nuovo film di Daniele Luchetti con Elio Germano  in onda mercoledì 11 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K

Condividi:

Basato sull'omonimo romanzo di Domenico Starnone, Confidenza arriva su Sky e in streaming su NOW mercoledì 11 settembre alle 21:15. Il film diretto da Daniele Lucchetti dipinge un ritratto impietoso dell'uomo contemporaneo attraverso la figura di Pietro, interpretato da Elio Germano. Pietro è un personaggio tormentato, che fugge dalle proprie debolezze e fatica a instaurare relazioni paritarie con le donne, nonostante la sua apparente cultura e intelligenza. Confidenza esplora le sue profonde contraddizioni, sospeso tra il bisogno di essere ammirato e il timore di essere criticato, mantenendolo costantemente in una fragile condizione di equilibrio.

Vittoria Puccini

Un cast stellare per un film intenso

Ad affiancare Germano, un cast di grande spessore: Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari. Le musiche originali di Thom Yorke completano un'opera che si preannuncia intensa e profonda. La sceneggiatura, firmata dallo stesso Luchetti e da Francesco Piccolo, offre un intreccio di emozioni e psicologie complesse, dove ogni personaggio ha un ruolo chiave nell'esplorazione della fragile mascolinità di Pietro.

approfondimento

Iddu, tutto sul film con Toni Servillo ed Elio Germano

Pilar Fogliati

La trama

Pietro e Teresa vivono un amore tempestoso. Dopo l’ennesimo litigio, a lei viene un’idea: gli propone di raccontarsi a vicenda qualcosa che non hanno mai detto a nessuno, la cosa di cui si vergognano di più, in modo da rimanere uniti per sempre. Ma Pietro e Teresa si lasceranno poco dopo. E quando Pietro incontra Nadia, s’innamora all’istante della sua ritrosia e della sua morbidezza, in contrasto con tutti gli spigoli della relazione con Teresa. Pochi giorni prima delle nozze, però, l'ex amante ricompare nella vita dell'uomo. E con lei l’ombra di quello che si erano confessati a vicenda.

approfondimento

Vittoria Puccini, i film e presto le nozze con Fabrizio Lucci

Isabella Ferrari

Dove e quando vederlo

L'appuntamento è mercoledì 11 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.