Joker: Folie à Deux, nel trailer finale del film Arthur-Phoenix: “Non sono più solo”

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito un nuovo video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissimo sequel di Joker. Nelle scorse ore Warner Bros. ha rilasciato quello che probabilmente sarà l'ultimo trailer del secondo atto di quella che potremmo ormai definire come la saga di Todd Phillips. La pellicola arriverà nelle sale il 2 ottobre 2024

Nelle scorse ore è uscito il trailer finale del film Joker: Folie à Deux.

Il nuovo video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissimo sequel di Joker è stato rivelato da Warner Bros., che ha rilasciato quello che probabilmente sarà l'ultimo trailer del secondo atto della saga di Todd Phillips.

Joker: Folie À Deux è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE) la scorsa settimana, raccogliendo reazioni contrastanti. Sebbene il film abbia inizialmente raggiunto il 59% su Rotten Tomatoes, è poi salito allo status di "certified fresh" con il 61%, sulla base di 44 recensioni.

La pellicola arriverà nelle sale a partire dal 2 ottobre 2024, e per adesso la Warner Bros. ha rilasciato questo nuovo trailer in concomitanza con la notizia che i biglietti sono ufficialmente in vendita negli Stati Uniti.

Potete guardare il nuovo trailer di Joker: Folie à Deux nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il protagonista è Arthur Fleck (Joaquin Phoenix)

In quello che con ogni probabilità sarà il trailer finale, si vede Arthur Fleck (il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix) mentre viene intervistato dal personaggio di Steve Coogan. Quest’ultimo domanda al suo interlocutore cosa sia cambiato nei due anni trascorsi da quando ha ammazzato in diretta Murray Franklin (Robert De Niro). Lui, Arthur, risponde che "non è più solo", mentre vediamo delle inquadrature della Harley Quinn/Lee Quinzel di Lady Gaga che si unisce a Joker in tante diverse situazioni.

 

Il film, secondo la sua sinossi ufficiale, vede Arthur Fleck ricoverato ad Arkham in attesa del processo per i suoi crimini come Joker. “Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo si imbatte nel vero amore, ma trova anche la musica che è sempre stata dentro di lui”, si legge nella presentazione.

 

Intanto, durante il panel per la stampa tenutosi in occasione dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, al regista Todd Phillips è stato chiesto se dirigerà anche un terzo film su Joker.
La sua risposta è stata: “Avete visto il film?". Ciò a cui si riferiva con quella domanda retorica - nonostante le risate raccolte da quella che è stata percepita come una boutade - è che probabilmente non ci sarà, dal canto suo, un tezo capitolo poiché a suo avviso la storia di Arthur/Joker è stata oramai totalmente raccontata.

approfondimento

Joker: Folie à Deux. La recensione del film con Lady Gaga

“Avete visto il film?" di Todd Phillips è uno spoiler?

La domanda che Todd Phillips ha posto alla stampa, quando al Lido gli è stato chiesto se vedremo mai un terzo atto della “saga di Joker”, ha dato il la a non poche speculazioni.

C’è anche chi si è rammaricato di quello che considera il peggiore spoiler che si potesse fare, specialmente perché a farlo è il “padre putativo” di Joker, ossia il cineasta che ne ha firmato i due film.
Quella domanda posta dal cineasta in risposta all'eventualità di un terzo atto fa infatti pensare a una cosa: Fleck verrà ucciso alla fine di Folie À Deux?

 

Finora si sa solo che il finale della pellicola - secondo le prime reazioni ai test-screening - fanno capire che il the end sarà assai divisivo. E che non tutti vivranno la cosa "felici e contenti"...


Trovate il nuovo trailer di Joker: Folie à Deux nel video in alto, in testa all’articolo.

approfondimento

Joker: Folie à Deux, è uscito un nuovo teaser del film

Spettacolo: Per te